Premier League: United corsaro a Burnley ma Pogba va ko, cade il Liverpool

Dopo i gravi infortuni di Ibrahimovic e Rojo si ferma l'ex Juve, ora in dubbio per lo 'spareggio' Champions contro il City. Colpo Crystal Palace in casa dei 'Reds'
Premier League: United corsaro a Burnley ma Pogba va ko, cade il Liverpool© REUTERS
3 min

TORINO – Una vittoria dal sapore agrodolce quella ottenuta dal Manchester United di José Mourinho, che espugna il campo del Burnley quintultimo della classe con un netto 2-0 maturato nel primo tempo grazie alle reti di Martial (su assist di Herrera) e di Rooney (servito proprio dal giovane centravanti francese). Un successo pesante per la classifica, che vede ora i ‘Red Devils’ a un solo punto dal City quarto in classifica e prossimo avversario nel derby di prossimo simile a uno spareggio anticipato per un posto in Champions League.

A smorzare però la gioia del tecnico portoghese è arrivato al 90’ l’infortunio a Paul Pogba, rientrato di recente e ora di nuovo in infermeria per un problema muscolare che lo mette in forte dubbio per la sfida ai ‘cugini’. Una sorta di maledizione dunque sembra avvolgere lo United, che ha perso di recente per l’intera stagione l’attaccante Ibrahimovic e il difensore Rojo, entrambi finiti sotto i ferri per la rottura del crociato e omaggiati oggi dai compagni entrati in campo con le loro maglie prima del match con il Burnley.

BURNLEY-MANCHESTER UNITED 0-2: LE STATISTICHE DEL MATCH

LIVERPOOL - Il Crystal Palace si conferma ‘ammazzagrandi’ e – dopo i colpacci il Chelsea di Antonio Conte capolista della Premier League e con l’Arsenal di Arsene Wenger e  - batte anche il Liverpool di Jurgen Klopp a cui rifila un pesantissimo 2-1 a domicilio. Un risultato ancora più a sorpresa se si pensa che i ‘Reds’ - terzi della classe ma ora solamente a +2 sul City e a +3 sullo United - erano passati in vantaggio al 24’ con la loro stella Coutinho. Il pari dei londinesi è arrivato prima del riposo con Benteke (43’, assist di Cabaye) che al 74’ (servito da Puncheon) firma il clamoroso sorpasso.

LIVERPOOL-CRYSTAL PALACE 1-2: LE STATISTICHE DEL MATCH

I NUMERI DI IBRAHIMOVIC, TORNERA'? (VIDEO)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA