Il Newcastle vede la Premier, ma Benitez vieta i caroselli

Una vittoria oggi con il Preston darebbe ai 'Magpies' la certezza del ritorno nella massima divisione, secondo i tabloid però il tecnico non vuole festeggiamenti
Il Newcastle vede la Premier, ma Benitez vieta i caroselli© REUTERS
2 min

ROMA – Fermento e suspence a Newcastle, dove questa sera la squadra di Rafa Benitez può centrare il matematico ritorno in Premier League (promozione già ottenuta dal Brighton) con due giornate di anticipo centrando la vittoria casalinga contro il Preston (fischio d’inizio alle ore 20.45). Un traguardo importantissimo per i ‘Magpies’, retrocessi nella passata stagione, ma non abbastanza da giustificare caroselli o le classiche celebrazioni nel centro della città, magari con un pullman scoperto per mettere in mostra i beniamini dei tifosi e un bel ricevimento ufficiale dal sindaco in Municipio. Questo almeno è quello che pensa l’ex allenatore di Valencia, Liverpool, Napoli e Real Madrid che – secondo quanto riporta il ‘Mirror’ - avrebbe in qualche modo ‘vietato’ i festeggiamenti ufficiali in caso di promozione.

Scaramanzia ereditata nei suoi due anni all’ombra del Vesuvio? Difficile affermarlo quando si parla di un professionista attento e maniacale come Benitez, che pare piuttosto già proiettato verso il futuro. Lo spagnolo infatti, sempre secondo quanto rivelato dal tabloid britannico – «vorrebbe che i giocatori e i tifosi si godessero il momento sul campo per poi iniziare a concentrarsi sul lavoro che li aspetta in estate». Il ‘Mirror’ cita poi alcune frasi rivolte alla squadra dallo stesso tecnico: «Se riusciremo a centrare l’obiettivo ne saremo felici, perché negli ultimi 5-6 anni poche squadre sono riuscite a risalire subito nella massima serie dopo una retrocessione. Penso che dovremmo godercela, ma non troppo e dopo programmare il futuro».


© RIPRODUZIONE RISERVATA