Chelsea, Conte scappa a +7: il Southampton battuto 4-2

Una doppietta di Diego Costa e le reti di Hazard e Cahill affossano il Southampton di Gabbiadini. In attesa degli Spurs, i Blues allungano in testa alla classifica di Premier
Chelsea, Conte scappa a +7: il Southampton battuto 4-2© REUTERS
2 min

ROMA - Il Chelsea di Conte fa un altro passo verso la conquista della Premier League. I blues sconfiggono 4-2 in casa il Southampton e a cinque giornate dalla fine si trovano con sette punti di vantaggio sul Tottenham, impegnato mercoledì sera sul campo del Crystal Palace. Allo Stamford Bridge il Chelsea ci mette un tempo per prendere le misure di un avversario tutt'altro che tenero. Eppure la partita sembrava subito mettersi in discesa per la capolista grazie ad un diagonale da applausi di Hazard al 5'.

La risposta avversaria però non si fa attendere e il pari arriva al 24' con Romeu. Nonostante un Gabbiadini in serata negativa, il Southampton riesce ad arginare le discese di Kanté e Diego Costa fino a quando, prima del fischio finale del primo tempo, arriva il nuovo vantaggio del Chelsea segnato di testa da Cahill.

CRONACA E TABELLINO DELLA PARTITA

RIPRESA, SI SCATENA DIEGO COSTA - Il gol arrivato al 45' dà coraggio ad Hazard e compagni che nella ripresa prendono nettamente in mano la partita. Si accende Diego Costa che al 54' e all'89' infila le due reti che chiudono la pratica. Inutile per gli ospiti la marcatura in pieno recupero di Bertrand. In attesa del Tottenham, il Chelsea scappa via per la volata decisiva.


© RIPRODUZIONE RISERVATA