Chelsea, Conte: «Premier? Non è ancora finita. Juventus, che orgoglio»

L'allenatore dei Blues dopo il 4-2 al Southampton di Gabbiadini: «Mancano 5 partite, testa bassa e pedalare. Il passato non si cancella, con i bianconeri ho realizzato delle cose straordinarie»
Chelsea, Conte: «Premier? Non è ancora finita. Juventus, che orgoglio»© REUTERS
2 min

LONDRA - «La temevo questa partita, sapevo che avremmo affrontato una squadra forte che ha giovani di talento, abbiamo prodotto un grande sforzo e portato a casa un ottimo risultato». Con queste parole, rilasciate a Sky Sport, Antonio Conte ha commentato il successo del suo Chelsea che ieri sera ha battuto 4-2 il Southampton, portandosi momentaneamente a +7 sul Tottenham. «Mancano 5 partite, quindi testa bassa e pedalare - ha sottolineato l'ex ct azzurro -. Penso che stiamo facendo un'annata straordinaria per le premesse di inizio stagione visto che, alla fine, siamo rimasti gli stessi, anzi abbiamo perso qualche pezzo storico del Chelsea. Questo ci deve dare grande entusiasmo, voglia e determinazione per fare qualcosa di straordinario».

Non solo l'esperienza londinese, ma anche il suo passato in bianconero nelle parole di Conte. «Il mio passato non si cancella, rimango orgoglioso di quello che ho fatto e soprattutto delle cose straordinarie realizzate con la Juventus - spiega l'allenatore del Chelsea -. Abbiamo vinto dopo due settimi posti e costruito qualcosa di importante, oggi la Juventus sta dove deve stare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA