Premier League: Crystal Palace-Tottenham 0-1, la rincorsa continua

Gli Spurs rimangono a contatto del Chelsea: l'Arsenal vince nei minuti finali grazie ad un autogol. l'ex atalantino De Roon rinvigorise le speranze di salvezza del Middlesbrough
Premier League: Crystal Palace-Tottenham 0-1, la rincorsa continua© REUTERS
3 min

CRYSTAL PALACE-TOTTENHAM 0-1 - Una partita difficilissima portata a casa solo nei minuti finali. Il Tottenham continua la propria rincorsa al Chelsea capolista vincendo contro il Crystal Palace nel recupero della 28ª giornata di Premier League. Dopo un primo tempo deludente gli Spurs rientrano in campo con la voglia giusta, ma con poca precisione. La squadra di Pochettino prova a vincere la partita, ma il Crystal Palace, orfano di Sakho, uscite per un grave infortunio al ginocchio sinistro, si chiude benissimo, almeno fino al 78' quando Eriksen segna la rete che sblocca il risultato e consegna la vittoria nelle mani del Tottenham con una conclusione dalla distanza. Un match bloccatissimo tra due squadre che in un'ideale classifica degli ultimi due mesi di Premier League occuperebbero la prima e la seconda posizione. 

LA CLASSIFICA DELLA PREMIER LEAGUE 

ARSENAL-LEICESTER 1-0 - E' un Arsenal molto fortunato quello che esce dall'Emirates Stadium con i tre punti. I Gunners vincono 1-0 sul Leicester grazie all'autogol di Huth e salgono a 60 punti in classifica. Un successo che mantiene ancora vive, anche se per poco, le speranze di un piazzamento utile per giocare la Champions League nella prossima stagione. L'Arsenal adesso è 6° a 2 punti dal Manchester United, 5°, e a 4 dal Manchester City che occupa la 4ª posizione, quella che permette di qualificarsi per i preliminari. Ma la prestazione vista contro le Foxes ha fatto emergere, ancora una volta, tutti i limiti della squadra di Wenger.

MIDDLESBROUGH-SUNDERLAD 1-0 - Il Middlesbrough sogna ancora la salvezza grazie a un'ex conoscenza del calcio italiano. Il Boro sale a 27 punti battendo il Sunderland, ormai condannato alla retrocessione in Championship, con il gol di De Roon. L'ex centrocampista dell'Atalanta segna il gol vittoria dopo 8 minuti di gara sfruttando al meglio l'assist a centro area di Clayton. Il Middlesbrough rimane penultimo, con 6 punti di ritardo rispetto all'ultima posizione utile per rimanere in Premier occupata dall'Hull City.

I RECUPERI DELLA 28ª GIORNATA DI PREMIER LEAGUE


© RIPRODUZIONE RISERVATA