Mourinho: «Calendario impietoso, potrei schierare la Primavera». E rischia la multa

Il tecnico del Manchester United evidenzia tutto il suo disappunto per i troppi impegni della squadra e minaccia di schierare i giovani dell’Under 23 contro il Crystal Palace
Mourinho: «Calendario impietoso, potrei schierare la Primavera». E rischia la multa© Getty Images
2 min

ROMA - Josè Mourinho attacca la Football Association per il calendario. «I miei giocatori - tuona il tecnico del Manchester United dopo il pareggio con lo Swansea - sono molto stanchi. È merito dei nostri successi in tutte le competizioni ma anche del calendario. E immaginate se avessimo giocato anche la semifinale di Fa Cup. La settimana scorsa avremmo giocato contro il Tottenham, quindi quando avremmo giocato contro il Burnley? Quando? Quando? Quando? Quando avremmo giocato contro il Burnley? Fino a fine stagione giochiamo ogni tre giorni. Quando avremmo giocato? Dopo la finale di Fa Cup? A giugno? In precampionato? Quando?».

LA PROVOCAZIONE - «Chissà, potrei convocare - conclude lo "Special One" - la formazione di Nicky Butt (allenatore delle giovanili, ndr) e i suoi ragazzi per giocare contro il Crystal Palace e spero che loro non abbiano necessità di punti per salvarsi perché sarebbe molto brutto se loro avessero bisogno di punti e noi ci presentassimo con le giovanili». Nell'ipotesi in cui il tecnico dovesse schierare i giovani andrebbe incontro ad una multa salata come accaduto nel 2011 al Wolverhampton per l’eccesso di turnover contro il Blackpool.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA