Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Premier League

Vedi Tutte
Premier League

Premier League, tre punti da Champions per City e Arsenal

Premier League, tre punti da Champions per City e Arsenal

Nei posticipi del penultimo turno la squadra di Guardiola vince 3-1 con il West Bromwich: ora è terza a +2 sul Liverpool e a +3 sui 'Gunners' che battono 2-0 il Sunderland

Sullo stesso argomento

 

martedì 16 maggio 2017 22:59

ROMA – Tre punti pesantissimi in ottica Champions League quelli conquistati da Manchester City e Arsenal nei posticipi della penultima giornata della Premier League. I primi battono senza affanni il West Bromwich Albion in casa (3-1) e si riprendono il terzo posto a +2 sul Liverpool (i quarti classificati saranno costretti a giocare i preliminari) mentre i londinesi piegano tra le mura amiche (2-0) il Sunderland fanalino di coda già retrocessa e restano quinti a una sola lunghezza dai ‘Reds’.

PREMIER LEAGUE, LA CLASSIFICA

MANCHESTER CITY-WEST BROMWICH 3-0 – Pratica già chiusa nel primo tempo per la formazione di Pep Guardiola, che dopo mezz'ora è già avanti di due reti grazie agli acuti di Gabriel Jesus (27') e de Bruyne (29'), con i due che si scambiano gli assist. Nella ripresa poi arriva anche il tris a firma di Yaya Touré, servito da Aguero. Nell'ultima mezz'ora il tecnico concede anche la passerella al partente difensore argentino Zabaleta che può così salutare i suoi tifosi dopo 9 anni con i 'Citizens', che nel finale incassano il gol della bandiera ospite segnato da Robson-Kanu.

ARSENAL-SUNDERLAND 2-0 - I 'Gunners' di Arsene Wenger impiegano più di un'ora per scardinare la diga degli ultimi della classe (in campo l'attaccante italiano Borini), riuscendo ad aprirvi una breccia solamente al 72' quando Alexis Sanchez capitalizza al meglio un assist di Ozil. Lo stesso attaccabte cileno raddoppia fissando il risultato sul definitivo 2-0 all'81', insaccando in tap-in su una respinta del portiere ospite Pickford.

CHELSEA CAMPIONE, CHE FESTA CON CONTE NEGLI SPOGLIATOI (VIDEO)

 

Articoli correlati

Commenti