Il vero soprannome di José Mourinho? Non è "Special One"...

L'ha svelato alla testata inglese The Sun un membro dello staff del Manchester United. Ma nessuno hai mai usato il nomignolo davanti a Mou...
Il vero soprannome di José Mourinho? Non è "Special One"...© EPA
2 min

ROMA - Siamo abituati tutti, ormai, a chiamarlo Special One. Perché speciale, in fondo, José Mourinho lo è davvero, per quello che ha vinto e per quello che ha saputo raccontare di sé. Eppure, stando a delle indiscrezioni rivelate da alcuni addetti ai lavori del Manchester United, è emerso un retroscena abbastanza particolare sul tecnico portoghese, rivelato dalla testata inglese The Sun, sul vero "nickname" con cui Mou è conosciuto nello spogliatoio dei Red Devils (ma nessuno gliel'ha mai detto in faccia).

La prima giornata della Premier League 2017/2018

DA UN FILM - Invece che Special One, il soprannome di Mourinho per il suo staff di collaboratori sarebbe infatti "Daisy". Il nomignolo è tratto dal titolo di un film premio Oscar di Bruce Beresford, A spasso con Daisy (1989), con Jessica Tandy che interpreta appunto Miss Daisy Werthan, conosciuta solo come Daisy, un'anziana vedova costretta a girare sempre con un autista. Cosa che fa sempre anche il manager dello United, ma per scelta personale, visto che ama essere veloce negli spostamenti in auto, soprattutto dall'hotel ad aeroport, e possibimente anche lavorarci nel sedile di dietro dell'automobile. Ecco il motivo dello stravagante soprannome affibbiato a Mourinho.


© RIPRODUZIONE RISERVATA