Premier League, City in fuga: United ko. Il Chelsea vince in rimonta

Volano i Citizens: il Burnley si arrende 3-0. i Red Devils ko contro l'Huddersfield 2-1: Rashford non basta. I Blues si impongono per 4-2 contro il Watford. Migliore in campo Batshuayi, autore di una grande doppietta. Al termine della gara applausi e cori per Conte
Premier League, City in fuga: United ko. Il Chelsea vince in rimonta© Action Images via Reuters
6 min

ROMA - I gol di Azpilicueta e Batshuayi nel finale salvano Antonio Conte dalla crisi in Premier League. Dopo i ko contro Manchester City e Crystal Palace i Blues faticano terribilmente per avere la meglio (4-2) sull'ottimo Watford che per più di un'ora ha coronato il sogno di una grande vittoria allo Stamford Bridge. Nel primo tempo i padroni di casa passano in vantaggio con un grande gol di Pedro su assist di Hazard. Sembra tutto facile per i ragazzi di Conte ma allo scadere della prima frazione arriva la doccia fredda con il pari ospite realizzato da Doucoure. 

LA RIMONTA - Nella ripresa la situazione per il Chelsea diventa ancora più complicata quando l'ex Juve Pereyra infila Courtois con un preciso destro sotto misura. A questo punto la reazione dei padroni di casa è rabbiosa: Conte toglie dal campo dopo un'ora l'inconsistente Morata per inserire Batshuayi che risulterà decisivo con una doppietta.

FOTO - CONTE, ESULTANZA ESAGERATA

IN GOL ANCHE AZPILICUETA - La prima rete del belga arriva al 71' su un perfetto assist di Pedro, il bis a tempo scaduto. In mezzo alle due marcature ecco la zampata di Azpilicueta all'87' che vale il sorpasso. Al fischio finale tutto Stamford Bridge si alza in piedi per applaudire Antonio Conte.

CITY IN FUGA... - Ma la nona giornata di Premier League segna anche la fuga del Manchester City. La squadra di Pep Guardiola, infatti, batte per 3-0 il Burnley e approfitta dell'incredibile passo falso del Manchester United che viene sconfitto per 2-1 dall'Huddersfield. Per i Citizens vantaggio di Aguero su rigore al 30'. Poi nella ripresa, al 73' e al 75', arrivano i gol di Otamendi e Sané che chiudono il discorso. Per il City sono dunque tre punti fondamentali che permettono a Aguero e compagni di andare a +5 sui cugini dello United.

FOTO - DELUSIONE MOURINHO

...UNITED KO - Sì perché gli uomini di José Mourinho cadono 2-1 sul campo dell'Huddersfield: decidono il match i gol di Mooy (28') e Depoitre (33'). Nella ripresa i Red Devils tentano la rimonta e con il solito Rashford accorciano le distanze al 78'. Nel finale è assalto United ma la difesa della squadra di David Wagner resiste e conquista tre punti decisivi salendo a quota 12 in classifica. Il Manchester dello "Special One", invece, resta al secondo posto a quota 20 con il Tottenham che domani, nel big match contro il Liverpool, potrà provare l'aggancio.

IL LEICESTER TORNA A VINCERE - Nelle altre sfide del sabato successo per 2-1 in trasferta del Bournemouth contro lo Stoke City: apre Surman al 16', poi due minuti più tardi arriva il raddoppio di Stanislas. Lo Stoke prova la reazione ma il gol di Diouf al 63' non basta. Vittoria importante anche per il Leicester che, dopo l'esonero di Shakespeare, passa per 2-1 sul campo dello Swansea: l'autogol di Fernandez spiana la strada agli ospiti che poi in apertura di ripresa, al 49', trovano anche il raddoppio con Okazaki. I padroni di casa accorciano al 56' con Mawson ma non basta per ribaltare il risultato. Successo di misura per il Newcastle che grazie al gol di Merino all'86' batte per 1-0 il Crystal Palace. Infine il Southampton ha battuto 1-0 il West Bromwich con un gol di Boufal all'85'.

RISULTATI PREMIER LEAGUE - CLASSIFICA PREMIER LEAGUE


© RIPRODUZIONE RISERVATA