Mourinho punge Conte: «Io non mi lamento per gli infortuni»

Il tecnico del Manchester United lancia una frecciatina a quello del Chelsea: «Potrei parlare di Pogba, ma non lo faccio mai»
Mourinho punge Conte: «Io non mi lamento per gli infortuni»© Action Images via Reuters
2 min

MANCHESTER - José Mourinho scalda l'atmosfera alla vigilia di Chelsea-Manchester United. Nel mirino dello Special One c'è ancora Antonio Conte: il tecnico portoghese non lo nomina esplicitamente ma è chiaro il riferimento al collega quando si parla di allenatori che piangono gli infortunati visto che l'ex ct azzurro ha spesso sottolineato le assenze dei vari Kantè e Morata. «Se lo United non ha ricevuto i complimenti che merita è colpa mia, dovrei piangere ogni settimana per i nostri infortunati e ricordarli tutti ogni giorno, conferenza dopo conferenza.

È colpa mia ma è il mio modo di affrontare i problemi, di motivare e rispettare i giocatori che sostituiranno gli assenti. Ma forse dovrei riconsiderare il tutto. So di lamentarmi di tante cose ma non degli infortunati e forse dovrei. Penso che qualsiasi altro allenatore parlerebbe di Pogba ogni giorno: 'oh, non c'e' Pogba. Oh, quando tornera' Pogba? Oh, sono 10 partite senza Pogba. Oh, tutta la fase a gironi di Champions senza Pogba. Oh, tutte le partite più importanti contro Liverpool, Chelsea e Tottenham senza Pogba'. Io invece non parlo mai di Pogba, solo quando mi chiedete come sta. E non c'è solo lui fuori, mancano anche Fellaini, Carrick, Ibra, Rojo, sono tanti, per cui penso che stiamo facendo benissimo».

SFIDA A COLPI DI FRECCIATINE

POCO SOSTEGNO DAI TIFOSI - Mou si è anche lamentato dello scarso calore dei tifosi dello United e in particolare del poco sostegno a Lukaku che non sta segnando con continuità nelle ultime partite. Il Manchester United Supporters Trust lo ha invitato a parlarne con i rappresentanti

della curva ma lo Special One si e' rifiutato: «penso che un quarto del pianeta sia tifoso dello United, non posso incontrarli tutti».


© RIPRODUZIONE RISERVATA