Premier League, sorpresa Burnley. Benitez ko con il Bournemouth, poker Liverpool

Un gol di Vokes all'81' firma il successo sul Southampton per la squadra di Dyche, ora quarta in classifica. Il Newcastle perde al 92' mentre i 'Reds' di Klopp passeggiano sul campo del West Ham
Premier League, sorpresa Burnley. Benitez ko con il Bournemouth, poker Liverpool© REUTERS
2 min

ROMA - Le neopromosse non scherzano nelle prime gare dell'11esima giornata di Premier League. L'Huddersfield, nonostante l'inferiorità numerica per oltre mezz'ora (rosso per Schindler al 57') fa fruttare un gol di Van La Parra al 44' e batte 1-0 il West Bromwich. Il Brighton fa anche meglio e va a vincere in casa dello Swansea (1-0) grazie a una rete di Murray al 29'. Cade, invece, con un gol 92' il Newcastle di Benitez contro il Bournemouth, che esce dalla zona retrocessione (momentaneamente) per merito di un colpo di testa di Cook sugli sviluppi di un corner. Passo falso del Southampton con quella che fino ad oggi è la vera sorpresa del campionato, il Burnley, attualmente 4° con Arsenal e Chelsea a quota 19 punti (ma una partita in più). Gli ospiti vincono 1-0 in trasferta contro Gabbiadini e company, decide una rete di Vokes all'81'.  

Premier League, i risultati dell'11ª giornata

Cala invece il poker il Liverpool di Klopp, che vince 4-1 in casa del West Ham. Al 21' l'ex romanista Salah, sblocca il risultato, immediato il raddoppio con Matip al 24'; nella ripresa, all'11', accorcia Lanzini ma passa appena un minuto e Oxlade-Chamberlain porta gli ospiti sull'1-3. Al 30' ancora Salah per l'1-4 finale. Nell'anticipo delle 13.30 intanto è finita 2-2 la sfida tra Stoke e Leicester. Le Foxes di Puel, in vantaggio con Iborra al 33', si fanno raggiungere al 39' da Shaqiri. Nella ripresa gli ospiti passano di nuovo avanti con Mahrez (60') ma Crouch al 73' firma il definitivo 2-2.

Premier League, la classifica

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA