Chelsea, Conte: «Un solo giorno per preparare la partita? È ingiusto!»

Il tecnico dei Blues si lamenta alla vigilia della sfida contro il Liverpool: «Siamo tornati a casa alle sei del mattino dalla trasferta in Azerbaijan, bisognerebbe garantire a tutte le squadre le stesse possibilità di recupero». In conferenza stampa è senza barba: «L'ho tagliata perché mia figlia mi ha detto che sembravo più vecchio»
Chelsea, Conte: «Un solo giorno per preparare la partita? È ingiusto!»© Getty Images
2 min

LONDRA - «Tornare a casa alle sei del mattino e avere un solo giorno per preparare una partita del genere non è giusto, non solo per il Chelsea». Sbarbato ("mia figlia mi ha detto che sembravo più vecchio e lei conta più di mia moglie"), Antonio Conte fatica a trattenersi. Il suo Chelsea è reduce dalla lunghissima trasferta di mercoledì in Azerbaijan e domani è atteso ad Anfield dal Liverpool. «Abbiamo avuto anche qualche problema di atterraggio a causa del vento e in certe circostanze hai anche un po' di paura, di sicuro è stata una settimana intensa per noi e allo stesso tempo non dobbiamo cercare alibi o scuse davanti a una grande squadra come il Liverpool. Dobbiamo essere pronti e fare del nostro meglio». Non è però la prima volta che Conte si lamenta del calendario. «Ho cercato di parlare col mio club di questo problema perché ci sia maggiore attenzione, non è la prima volta che succede, prima contro il Manchester City e poi col Liverpool. Bisognerebbe dare a tutte le squadre le stesse possibilità di recupero, credo che la situazione sia abbastanza chiara». 

Conte non nasconde che avrebbe voluto giocarsela domani al meglio anche perché «è un buon momento per noi, dobbiamo continuare in questo modo e avere un buon equilibrio è importante per la mia squadra. Avevamo bisogno di lavorare di più sotto questo aspetto, a inizio stagione abbiamo avuto troppi alti e bassi». Da Conte grande rispetto per Klopp ("penso che viviamo la partita con la stessa intensità e passione, è uno dei migliori allenatori al mondo") e nessuna illusione sulle lacune in difesa del Liverpool, che a Siviglia si è fatto rimontare da 3-0 a 3-3. «Nel primo tempo hanno fatto tre gol e nel secondo ne hanno presi tre, che è strano, ma domani non sarà semplice per noi». Buone notizie dall'infermeria: assente nelle ultime 4 giornate di campionato, torna a disposizione Moses.  

in collaborazione con Italpress


© RIPRODUZIONE RISERVATA