Liverpool-Chelsea 1-1: Salah illude Klopp, Willian fa felice Conte

Reds in vantaggio al 65' con la decima rete in campionato dell'egiziano. Il brasiliano firma il pari dei Blues dopo 2 minuti dal suo ingresso in campo
Liverpool-Chelsea 1-1: Salah illude Klopp, Willian fa felice Conte© Getty Images
2 min

ROMA - Non meritava di perdere il Chelsea di Conte e infatti è uscito indenne da Anfield grazie a una magia (semifortuita) di Willian a cinque minuti dal termine che fa il pari con la rete del vantaggio dei Reds firmata ancora una volta Salah. L'egiziano, vero e proprio "Re Mida" della squadra di Klopp, stacca di nuovo Kane e mantiene la vetta della classifica marcatori di Premier con il suo decimo gol in campionato, il quindicesimo stagionale (in 20 partite).

Liverpool-Chelsea 1-1: statistiche e tabellino

LE SCELTE - Klopp sorprende tutti e manda in panchina Firmino e Mané. In attacco, dal 1', ci sono Salah, Sturridge e Oxlade-Chamberlain. Conte schiera Zappacosta sulla destra. In avanti Hazard alle spalle di Morata. David Luiz ancora in panchina.

TANTO CHELSEA - Nel primo tempo, in campo, c'è quasi solo il Chelsea. Salah prova a sorprendere la difesa dei Blues con sporadiche accelerazioni, ma le migliori occasioni sono tutte per la squadra di Conte. Al 21' Hazard impegna Mignolet, che poi chiude anche su Drinkwater e Zappacosta due minuti dopo. Alonso sfiora il gol da calcio piazzato, mentre dall'altro lato Courtois nega il gol a Salah (tiro a giro).

SALAH, POI WILLIAN - Nella ripresa il Liverpool gioca meglio, ma crea poco. Al 65', poi, ecco il vantaggio, quasi casuale. Salah raccoglie un assist di Oxlade-Chamberlain dopo un rinvio sbagliato di Bakayoko e fa secco Courtois con un destro rasoterra da pochi metri. Poi non esulta per rispetto nei confronti del suo ex club. 

I cambi di Conte, però, risultano decisivi. Entrano Fabregas, Pedro, ma soprattutto Willian per Zappacosta all'83'. Il brasiliano, due minuti dopo, firma il pari con un tiro-cross che si infila all'incrocio dei pali. Si chiude con una bella parata di Courtois sul solito Salah (91'), e con Conte che va a prendersi gli applausi dai suoi tifosi nello spicchio riservato loro ad Anfield.

United col minimo sforzo, Benitez ancora ko


© RIPRODUZIONE RISERVATA