Premier League, Chelsea-Newcastle 3-1: doppietta di Hazard e Morata

Conte stende Benitez grazie alle reti del belga e dello spagnolo. Il Liverpool ne fa 5 al Brighton, buona la prima di Allardyce con l'Everton. Crisi Tottenham: solo un pari con il Watford
Premier League, Chelsea-Newcastle 3-1: doppietta di Hazard e Morata© Getty Images
3 min

LONDRA - Troppo forte questo Chelsea. Ci ha provato il Newcastle a rendere difficile la vita alla squadra allenata da Antonio Conte, ma agli uomini di Benitez non è bastato il gol iniziale di Gayle. Trascinato da un Hazard in forma Mondiale, il Chelsea ha regolato i Magpies 3-1. Doppietta del belga e rete di Morata, nell'anticipo della 15esima giornata della Premier League. Sesta vittoria nelle ultime sette partite, per i Blues la crisi è ampiamente superata, aspettando la partita di Champions di martedì contro l'Atletico Madrid a Stamford Bridge. Gli inglesi sono già qualificati, ma c'è in ballo il primo posto nel girone.

LA PARTITA - Vantaggio degli ospiti al 12': pasticcio in difesa di Marcos Alonso che tocca il pallone su uscita di Courtois. Il pallone finisce sui piedi di Dwight Gayle che segna a porta vuota. Il pareggio del Chelsea arriva al 21': destro di Hazard da fuori che si insacca sotto la traversa. Blues in vantaggio al 33': assist di Moses per Morata che di testa non sbaglia. Il sigillo finale sulla vittoria arriva nella ripresa: con un delizioso cucchiaio al 74' Hazard beffa Darlow dagli undici metri. Stretta di mano a fine partita tra Conte e Benitez. 

Chelsea-Newcastle 3-1: cronaca, statistiche e tabellino

CRISI SPURS - Il Tottenham non esce dal suo momento no in Premier (2 punti in 4 partite) e pareggia a Vicarage Road contro il Watford. Kabasele porta avanti gli Hornets al 13', Son pareggia al 25'. Nella ripresa la squadra di Pochettino resta in 10 per l'espulsione di Davinson Sanchez al 52'.

ALLARDYCE, BUONA LA PRIMA - L'Everton torna alla vittoria e batte 2-0 l'Huddersfield a Goodison Park. Sigurdsson (47') a inizio ripresa e Calvert-Lewin (74') stendono la neopromossa e regalano i primi tre punti al nuovo tecnico Allardyce. Vince anche il Liverpool, ma in trasferta. I Reds espugnano Brighton 5-1 con il gol di Emre Can (30') e la doppietta di Firmino (31' e 49'). Inutile il gol di Murray su rigore che permette al Brighton di accorciare a inizio ripresa (51'). Nel finale (87') arrivano il sigillo di Coutinho (autore di due assist) e l'autorete di Dunk. Al Leicester basta una rete di Gray al 6' per battere il Burnley al King Power Stadium, mentre lo Stoke supera 2-1 lo Swansea. A segno prima i gallesi con Bony (3'), poi la rimonta firmata Shaqiri (36') e Diouf (40'). Pari senza reti nel match salvezza tra West Bromwich e Crystal Palace.


© RIPRODUZIONE RISERVATA