United, Mourinho incendia il derby: «Quelli del City cadono al primo soffio di vento...»

L'allenatore dei Red Devils accusa velatamente gli avversari di tuffarsi in area. Anche Wenger si era lamentato nelle scorse settimane
United, Mourinho incendia il derby: «Quelli del City cadono al primo soffio di vento...»© EPA
2 min

MANCHESTER - La verve dialettica di José Mourinho è cambiata, almeno in parte, negli ultimi anni. Le frasi ad effetto con il quale riusciva a caricare l'ambiente sono meno frequenti e meno urticanti ma alla vigilia del derby contro il Manchester City, ha deciso di rialzare improvvisamente il volume della polemica. Dopo aver inanellato una serie di elogi, è arrivata quasi inaspettata la stoccata con cui il portoghese ha scelto di incendiare il match: «Sono un'ottima squadra, difendono bene, reagiscono bene quando perdono la palla. Hanno un attacco molto dinamico, il loro movimento è sempre creativo. Hanno giocatori eccezionali, un allenatore fantastico, hanno un sacco di ottime caratteristiche. Però se mi chiedete una cosa che non mi piace, beh, certamente il fatto che perdono l'equilibrio troppo facilmente. Basta un po' di vento e cadono». Di tutt'altro tenore invece le dichiarazioni di Guardiola che qualche ora prima aveva detto: «Io e Josè abbiamo un rapporto corretto. Siamo gemelli per quanto riguarda i titoli, entrambi vogliamo vincere dei trofei».

I PRECEDENTI - Non è la prima volta che questa accusa viene sventolata di fronte al naso di Pep che si presenta al match con una striscia di 13 vittorie consecutive in campionato. Il mese scorso una frecciata simile era arrivata anche da Arsene Wenger che aveva accusato di tuffarsi Raheem Sterling mentre in questa stagione Fernandinho è stato ammonito per simulazione nel match contro l'Huddersfield e l'allenatore del Burnley Sean Dyche si era arrabbiato molto con Bernardo Silva per il modo in cui aveva guadagnato un rigore.

Conte: «Manchester? Mi interessa il mio derby»

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA