Premier League, il Tottenham esce dalla crisi: cinquina allo Stoke

Gli Spurs vincono 5-1 a Wembley: doppietta per Kane, ora a quota 12 gol in campionato
Premier League, il Tottenham esce dalla crisi: cinquina allo Stoke© Getty Images
2 min

ROMA - Il Tottenham si rialza. Gli Spurs di Pochettino escono dal momento di crisi con un netto e convicente 5-1 sullo Stoke a Wembley. Il vantaggio arriva al 21' grazie a un'autorete di Shawcross. Nella ripresa il Tottenham si scatena: segna Son al 53' e un minuto dopo timbra il cartellino anche Kane. Per il 10 degli Spurs arriva anche la doppietta al 65' e l'aggancio in classifica marcatori a Salah (12 in campionato). Al 74' arriva anche il 5-0, firmato Eriksen. All'80' il gol della bandiera dello Stoke con un colpo di testa di Shawcross, che sfrutta un'uscita a vuoto di Lloris sugli sviluppi di un corner. Tiene il passo il Burnley, che batte il Watford 1-0. Ospiti in inferiorità numerica dal 39' per l'espulsione di Zeegelar. In chiusura di primo tempo arriva il gol partita di Arfield (45').

Nel match tra neopromosse, l'Huddersfield batte il Brighton 2-0 e lo scavalca in classifica (è 11°). Decide una doppietta di Mounie nel primo tempo (12' e 43'). Pari tra Crystal Palace e Bournemouth (2-2). Defoe segna una doppietta per gli ospiti. Nel mezzo le due reti della squadra di Hodgson con Milivojevic (rigore) e Dann. In pieno recupero Benteke sbaglia il rigore del possibile 3-2 per i padroni di casa.

Lo Swansea ottiene tre punti d'oro per sperare nella salvezza grazie alla vittoria sul West Bromwich. Decide un gol di Bony all'81'.

BENITEZ ANCORA KO - Non esce dalla crisi il Newcastle di Benitez. Le Magpies cadono in casa (2-3) con il Leicester. Joselu dopo 4' porta in vantaggio i padroni di casa, che si fanno raggiuingere e poi superare dalle reti di Mahrez (20') e Gray (60'). Gayle al 73' firma il momentaneo pareggio, ma all'86' arriva l'autore decisiva di Perez che consegna i 3 punti alle Foxes.


© RIPRODUZIONE RISERVATA