Premier League, Arsenal-Liverpool 3-3: gol ed emozioni all'Emirates Stadium

Grande reazione dei padroni di casa dopo il primo tempo dominato dai Reds
Premier League, Arsenal-Liverpool 3-3: gol ed emozioni all'Emirates Stadium© AP
4 min

LONDRA - Partite come questa restano negli occhi di tifosi e appassionati. All'Emirates Stadium è finita 3-3 la sfida tra Arsenal e Liverpool, anticipo della 19esima giornata della Premier League. I Gunners attraversavano un momento di scarsa verve (solo una vittoria nelle ultime 4 partite), ma stasera dopo un avvio difficile (sotto di due reti) hanno ribaltato il risultato e comunque sfiorato la vittoria, nonostante i pericoli subiti nel finale, in un match ricco di belle giocate e gol di rara bellezza.

HENDERSON OUT - Wenger ha schierato un 4-2-3-1 con Iwobi sulla destra, Sanchez sulla sinistra e Ozil dietro Lacazette. Klopp ha risposto con un 4-3-3 con davanti il tridente composto da Salah, Firmino e Manè, ma dopo 10 minuti è stato costretto a rinunciare a Henderson, dolorante per un problema muscolare. Al suo posto Milner. Reds in vantaggio al 26': Salah entra in area dalla destra, palla in mezzo, deviazione di Monreal, e Coutinho di testa scavalca Cech. Primo tempo tutto di marca Liverpool, Arsenal in difficoltà.

 
ANCORA SALAH - A inizio ripresa il raddoppio degli ospiti: micidiale contropiede con Firmino che trova il corridoio per Salah, l'egiziano punta Mustafi e di sinistro a giro insacca il pallone con la complicità di una deviazione. Quando sembrava finita l'Arsenal rinasce: al 55' cross dalla destra di Bellerin nell'area piccola per Sanchez che di testa non sbaglia. Dopo due minuti arriva il pareggio: conclusione dalla lunga distanza di Xhaka che si insacca, ma non è esente da colpe il portiere Mignolet. La furia dell'Arsenal non si placa, passa un altro minuto e i Gunners passano in vantaggio: tacco di Lacazette per Ozil, il tedesco entra in area e con un delizioso scavetto batte ancora Mignolet.
 
FINALE PIROTECNICO - Il Liverpool è stordito, ma Klopp richiama i suoi e cerca di mettere ordine. Al 71' arriva il pareggio: Emre Can trova un bel filtrante per Firmino, sinistro potente e palla in rete con la complicità stavolta di Cech, tutt'altro che impeccabile nel suo intervento. Gli ultimi venti minuti sono una girandola di emozioni, con occasioni da una parte e dall'altra, che hanno lasciato il risultato incerto fino alla fine dei minuti di recupero. Risultato di parità corretto, partita splendida. Liverpool e Arsenal restano staccate da un solo punto, rispettivamente al quarto e al quinto posto della classifica di Premier League.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA