Chelsea, bufera Conte su Mourinho: «La sua è demenza senile»

Il tecnico dei Blues risponde in conferenza stampa al collega dello United: «Io clown in panchina? Forse parlava di sé»
Chelsea, bufera Conte su Mourinho: «La sua è demenza senile»© Getty Images
3 min

ROMA - «Magari stava parlando di com'era lui in passato...». Antonio Conte rispedisce al mittente le presunte critiche di José Mourinho che ieri, rispondendo a chi ne sottolineava l'atteggiamento più compassato in panchina, rivendicava con orgoglio di non essere un allenatore che "fa il pagliaccio a bordocampo". Parole che i media inglesi avevano interpretato come una stoccata a tecnici come lo stesso Conte o Klopp. «Deve pensare a come era in passato, alle volte qualcuno dimentica cosa aveva detto prima. Si chiama demenza senile» ha aggiunto a riguardo il tecnico salentino, che ne ha anche per Wenger, che ha definito una "farsa" il rigore assegnato ad Hazard in Arsenal-Chelsea: «Se Arsene riguarderà la partita, si renderà conto di essere stato molto fortunato con le decisioni arbitrali. Se volessi, potrei parlare delle decisioni arbitrali per un mese ma non voglio farlo perché vanno rispettate. Alle volte Wenger dimentica che nelle ultime partite contro l'Arsenal abbiamo chiuso in 10 uomini».

Lo show in conferenza stampa di Conte prosegue anche con le ultime voci che danno Simeone come candidato numero uno a prenderne il posto al Chelsea per la prossima stagione. «Già dopo la prima partita di campionato col Burnley si diceva che il Chelsea cercasse il mio sostituto, dovreste provare a lavorare e fare del vostro meglio» l'invito ai giornalisti da parte di Conte, che difende Morata ("Il compito di un attaccante è segnare ma si può anche sbagliare, nelle ultime due partite è stato sfortunato ma sono contento di come lavora per la squadra") e per la sfida di FA Cup col Norwich recupera David Luiz mentre Hazard è in dubbio per un colpo al polpaccio. Sul fronte mercato, è fatta per l'arrivo di Barkley dell'Everton.

«Mou, ipotesi dimissioni. United in ansia». Il tecnico smentisce

«Se ci sono novità ve le comunicherà il club - si limita a commentare Conte - Parliamo di un buon prospetto per il Chelsea, è giovane e grandi margini di miglioramento. Carroll? È la società che decide quali giocatori prendere e quali cedere, io mi limito a dare la mia opinione».

in collaborazione con Italpress


© RIPRODUZIONE RISERVATA