Mourinho: «Per Conte solo disprezzo, la storia finisce qui»

Nuova bordata dello Special One dopo il "piccolo uomo" con cui lo aveva definito il tecnico italiano
Mourinho: «Per Conte solo disprezzo, la storia finisce qui»© PA
2 min

ROMA - "Contempt", "disprezzo". L'ultima parola nello scontro Conte-Mourinho è dello Special One. Nella conferenza stampa in vista della gara contro lo Stoke, il tecnico del Manchester United torna sulle ultime affermazioni del tecnico del Chelsea, che lo aveva definito "un piccolo uomo".

L'ULTIMA BORDATA DI MOU - «Quando una persona insulta un'altra, puoi aspettarti una risposta o il disprezzo, il silenzio - spiega il tecnico portoghese - La prima volta mi ha insultato e ho risposto, toccando un tasto che sapevo dolente per lui. Quindi mi ha insultato una seconda volta e stavolta scelgo il disprezzo e il disprezzo significa, per me, anche la fine di questa storia».

BOTTA E RISPOSTA - Conte aveva tacciato Mourinho di "demenza senile" dopo che l'allenatore del Manchester United, parlando del suo atteggiamento più sobrio in panchina, aveva detto di non sentire il bisogno di "comportarsi come un pagliaccio", senza fare alcun riferimento esplicito ma frase che in molti avevano interpretato come una stoccata all'ex ct azzurro. Mou aveva poi controreplicato tirando in ballo la squalifica per calcioscommesse inflitta a Conte, quindi il "piccolo uomo" da parte dell'allenatore del Chelsea e la replica di oggi che, almeno per ora, mette fine allo scontro dialettico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA