«Pogba non è un grande calciatore». E anche Mourinho lo "scarica"

Dopo il ko interno col Newcastle  il francese è stato aspramente criticato dal tecnico. Lapidario Souness: «Corre dietro al pallone, a 24 anni non ha ancora capito come si fa il regista»
«Pogba non è un grande calciatore». E anche Mourinho lo "scarica"© Getty Images
2 min

MANCHESTER - Sembra finito l'amore a Manchester tra José Mourinho e Paul Pogba. Dopo i pesanti rimbrotti riservati al 24enne francese durante il match di inizio febbraio contro il Tottenham, dopo il recente ko sul campo del Newcastle lo 'Special One' è tornato a puntare il dito contro il centrocampista che nell'estate del 2016 è stato pagato 105 milioni diventando l'acquisto più caro della storia del Manchester United.

 «Perché l'ho sostituito? Avevo bisogno di qualcuno che facesse bene le cose semplici», è stato il commento lapidario del portoghese ai giornalisti che gli chiedevano un giudizio sulla prestazione dell'ex bianconero che proprio lui aveva voluto portare a tutti i costi all'Old Trafford

Newcastle-Manchester United 1-0: colpaccio di Benitez

SOUNESS IN TACKLE - Ancora più severo il giudizio di Graeme Souness: «Paul Pogba è capace di grandi cose ma è molto lontano dall'essere un grande calciatore - ha scritto lo scozzese, leggenda del Liverpool, nel suo editoriale sulle pagine del 'Sunday Times' -. Non è uno in grado di prendersi le responsabilità che spettano a un regista. Ha 24 anni ed è stato pagato 89 milioni di sterline ma ancora non ha capito cosa viene chiesto a un calciatore che gioca nella sua posizione. Gioca come uno studente che corre dietro al pallone».

Tutto sulla Premier League

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA