Premier League, Gabbiadini ritrova il sorriso. Liverpool, poker al West Ham

L'attaccante italiano, da tempo fuori dai titolari del Southampton, entra nel finale con il Burnley e segna il gol del pareggio. Salah raggiunge Kane in vetta alla classifica dei capocannonieri
Premier League, Gabbiadini ritrova il sorriso. Liverpool, poker al West Ham© Getty Images
2 min

ROMA - Emre Can, Salah, Firmino e Mané. Il Liverpool ne rifila 4 al West Ham, al quale a nulla serve il gol del momentaneo 3-1 di Antonio. I Reds si portano momentaneamente al 2° posto, aspettando il match tra Manchester United e Chelsea, con la squadra di Mourinho che potrebbe riprendersi la piazza d'onore alle spalle del City, domani impegnato nella finale di Carabao Cup contro l'Arsenal. Con il gol al West Ham, comunque, Salah raggiunge quota 23 in campionato, alla pari di Kane del Tottenham, impegnato domani sul campo del Crystal Palace. Stesso punteggio (4-1) lo ottiene il Brighton sull Swansea, grazie alla doppietta di Murray (il primo su rigore) e ai gol di Knockaert e Locadia. Un'autorete di Dunk la rete dei gallesi, invischiati nella lotta per non retrocedere.

GABBIAGOL - Torna al gol Manolo Gabbiadini, negli ultimi mesi presenza fissa sulla panchina del Southampton. L'ex attaccante del Napoli entra all'81' della sfida con il Burnley e firma la rete dell'1-1 con una splendida girata di sinistro da pochi passi al 90'.

Pari amaro per il suo ex allenatore in azzurro, Rafa Benitez. Il Newcastle, allenato dallo spagnolo, si porta in vantaggio di due reti a Bournemouth grazie a una doppietta di Gayle nel primo tempo. Nei minuti finali, però, Smith e Gosling (80' e 89') agguantano il pari. Colpo esterno dell'Huddersfield in casa del West Bromwich (1-2), mentre finisce in parità (1-1) la sfida tra Leicester e Stoke City (gol dell'ex Inter Shaqiri).

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE


© RIPRODUZIONE RISERVATA