Conte deluso dal suo Chelsea: «United dominato, ko inspiegabile»

Il tecnico dei campioni d'Inghilterra preoccupato: «Dobbiamo fare grande attenzione, quest'anno sarà molto difficile trovare un posto in Champions League»
Conte deluso dal suo Chelsea: «United dominato, ko inspiegabile»© AP
2 min

LONDRA - È un Antonio Conte decisamente deluso dopo la sconfitta del suo Chelsea all'Old Trafford, dove è passato in vantaggio prima di venire rimontato dal Manchester United del suo "nemico" José Mourinho«Sì, sicuramente c'è grande delusione e questo perché quando non si riesce a vincere questo tipo di partite, bisogna guardarsi dentro e capire perché - ha detto il tecnico leccese ai microfoni di Sky Sport dopo il match perso 2-1 -. Oggi c'erano tutte le possibilità, non per pareggiare, ma per vincere contro lo United, stavamo facendo la partita e dominando, invece alla fine stiamo parlando di una sconfitta. Dobbiamo fare grande attenzione, come sto ripetendo dall'inizio della stagione, quest'anno sarà molto difficile trovare un posto in Champions League. Mi auguro che tutti quanti riusciremo ad essere abbastanza focalizzati e capire il pericolo che si corre».

Conte non riesce a dare spiegazioni alla mezz'ora negativa dei suoi 'Blues': «Non possiamo parlare di stanchezza fisica o mentale, abbiamo giocato martedì e oggi è domenica. Si vede che meritiamo questa classifica, stiamo combattendo dall'inizio per cercare di stare lì ma non è facile. Avevo detto che questa stagione sarebbe stata molto difficile e purtroppo i fatti mi stanno dando ragione». Chiussura su Mourinho, al quale ha stretto la mano prima e dopo il match nonostante le recenti schermaglie tra i due: «Sì, sì, tutto a posto».


© RIPRODUZIONE RISERVATA