Premier League, Manchester City-Chelsea 1-0: Bernardo Silva stende Conte

Alla squadra di Guardiola basta un gol del portoghese a inizio ripresa. Pessima la prova dei Blues di Conte. Arsenal ancora ko (2-1 a Brighton)
6 - Manchester City, rapporto tentati/subiti in area: 2,87© Getty Images
2 min

MANCHESTER (Inghilterra) - Aspettando l'impegno dello United in casa del Crystal Palace (lunedì 5 marzo), il Manchester City di Guardiola allunga sulla seconda e vola a +18 sul Liverpool e a +19 sugli uomini di Mourinho. I Citizens battono 1-0 il Chelsea di Antonio Conte (con il lutto al braccio per la morte di Astori) e ringraziano la rete a inizio ripresa di Bernardo Silva, bravo a sfuggire alla marcatura di Marcos Alonso e a battere Courtois su cross dalla sinistra dell'omonimo David (46'). 

Il Chelsea, autore di una pessima partita in fase offensiva (zero tiri in porta), prova a cambiare faccia nel finale con gli ingressi di Giroud, Emerson Palmieri e Morata per Willian, Pedro e Hazard. L'unica occasione del match per i Blues, però, arriva soltanto al 94', con un tiro di Marcos Alonso che termina di un metro fuori dalla porta di Ederson. La squadra di Conte scivola a -5 dal quarto posto, l'ultimo valido per la zona Champions occupato attualmente dal Tottenham.

ARSENAL KO - Brutto ko anche per l'Arsenal di Wenger. I Gunners, avversari del Milan in Europa League, cadono 2-1 in casa del Brighton dopo il doppio 3-0 incassato dal City prima in finale di Carabao Cup e poi in campionato. Dunk e Murray, rispettivamente al 7' e al 26', portano in vantaggio i padroni di casa, al 43' accorcia le distanze Aubameyang. Nella ripresa non arrivano altri gol, finisce 2-1, il Brighton si porta a 34 punti, l'Arsenal resta sesta a quota 45, ma colleziona la sua terza sconfitta consecutiva, la quarta nelle ultime 5 partite.


© RIPRODUZIONE RISERVATA