Premier League: Tottenham cala il poker, Arsenal 3-0 al Watford 

Pochettino vince in rimonta sul Bournemouth: Son (doppietta), Dele Alli e Aurier. Wenger, dopo 3 sconfitte consecutive in campionato, risponde ai successi delle sue inseguitrici: Mustafi, Aubameyang e Mkhitaryan consolidano il sesto posto
Premier League: Tottenham cala il poker, Arsenal 3-0 al Watford © EPA
4 min

ROMA - Il Tottenham riparte da Bournemouth. Dopo la brutta sconfitta casalinga inflitta dalla Juventus in Champions League, gli uomini di Pochettino vincono e convincono in Premier League: ora sono terzi in classifica, sfruttando il ko del Liverpool contro i Red Devils.

SON DOPPIO - Partono bene i padroni di casa con la traversa colpita a botta sicura da Stanislas dopo appena 4 minuti. È solo il preludio al gol che arriva 3 minuti più tardi, messo a segno proprio dal centrocampista '89 (quarto centro stagionale) che raccoglie il cross di Smith e deposita il pallone alle spalle di Lloris. Rispondono gli ospiti che alla mezz'ora si vedono prima annullare una rete per fuorigioco (a segno Kane), poi al 35' agguantano il pari con Dele Alli (a secco da 15 partite), su assist di Aurier. Nella ripresa gli Spurs completano la rimonta: sull'ottimo giro palla a circondare l'area di rigore avversaria, è proprio il centrocampista inglese a crossare per Son che si coordina male al momento del tiro, colpendo il pallone con il polpaccio, ma in modo comunque efficace per siglare il gol del vantaggio. Nel finale di partita gli ospiti dilagano. Il sudcoreano mette a segno la sua doppietta (87') e Aurier fa poker (91'). Pochettino è terzo, a +1 da Liverpool.

BOURNEMOUTH-TOTTENHAM 1-4: CRONACA E TABELLINO DELLA PARTITA

TRIS ARSENAL - All'Emirates torna a splendere il sole. Il trend negativo delle ultime giornate (5 sconfitte nelle ultime 7), ha fatto sprofondare l'Arsenal all'ultimo posto utile per accedere alle competizioni europee. Alla 30esima giornata di Premier League i Gunners si impongono sul Watford con un netto 3-0. Le reti sono di Mustafi (8'), Aubameyang (59') e Mkhitaryan (77'). Il difensore tedesco riceve il 50esimo assist di Özil in 141 gare di Premier, battendo il record finora detenuto da Eric Cantona, che aveva raggiunto lo stesso numero di assist ma disputando due partite in più. Il gabonese (terzo sigillo nel campionato inglese) regala un nuovo traguardo alla sua squadra: è la rete numero 1000 segnata dall'Arsenal in casa (solo lo United ha fatto meglio con 1066). Gli ospiti due minuti mancano l'occasione per accorciare: Cech neutralizza il rigore calciato da Deeney. Gol mangiato, gol subito: chiude il match Mkhitaryan su assist proprio dell'ex Dortmund. Wenger può tirare un sospiro di sollievo e risponde alle vittorie di Burnley, Leicester ed Everton, che hanno scavalcato proprio il Watford in classifica e che minacciano pericolosamente il sesto posto.

ARSENAL-WATFORD 3-0: CRONACA E TABELLINO DELLA PARTITA

PREMIER LEAGUE: LA CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA