Premier League, Salah re di Anfield Road: 4 gol, assist e record

La squadra di Klopp piega il Watford 5-0: l'egiziano sblocca al 4', raddoppia, serve Firmino per il tris e chiude con il pokerissimo. Nessuno come lui nella storia dei Reds: miglior esordiente di tutti i tempi
Premier League, Salah re di Anfield Road: 4 gol, assist e record© Getty Images
Giovanni Calenda
4 min

ROMA - Mohamed Salah sempre più Re di Liverpool: nessun giocatore ha segnato così tante reti (36) alla prima stagione con la maglia dei Reds. Prima di lui il record era detenuto da Fernando Torres: 33 timbri nella stagione 2007/08. E pensare che il campionato non è ancora terminato (mancano 7 giornate) e che il Liverpool dovrà affrontare almeno altre 2 partite in Champions, se non di più (City permettendo): l'egiziano potrebbe migliorare il proprio score e toccare cifre ineguagliabili.

Ora guida la classifica marcatori in campionato: 28 reti contro le 24 messe a segno da Harry Kane infortunato. Ma di questo passo un altro numero va necessariamente citato: i più grandi capocannonieri della storia del campionato inglese (First Division prima, Premier League dal 1992) sono Jimmy Greaves e Ron Davies. 37 reti ciascuno, rispettivamente nelle stagioni 1962/63 e 1966/67: il primo con la maglia del Tottenham, il secondo con quella del Southampton. Al miglior giocatore africano del 2017 mancano 9 gol: sognare può!

ALLA MANCINI - La squadra di Klopp si affida all'estro dell'egiziano per battere agevolmente il Watford, match valido per il 31esimo turno di Premier League. 5-0 il risultato: l'ex Roma apre le marcature al 4', raddoppia allo scadere del primo tempo (entrambi i gol segnati di destro), al 50' serve l'assist a Firmino (gol alla Mancini in un Roma-Lazio del 2003) per il tris e in 8 minuti (77' e 85') cala il pokerissimo. Klopp vola al terzo posto, a +2 dal Tottenham: gli Spurs hanno una gara in meno per via dell'impegno in Fa Cup.

LIVERPOOL-WATFORD 5-0: CRONACA E TABELLINO DELLA PARTITA

VINCE HODGSON - Importante successo del Crystal Palace in chiave salvezza. La squadra di Hodgson, dopo 5 sconfitte e 2 pareggi, batte l'Huddersfield 2-0 in trasferta: a decidere lo scontro diretto Tomkins e Milivojevic (rigore). Altro successo esterno è quello dell'Everton ai danni dello Stoke City: la doppietta di Tosun risponde al gol di Choupo-Moting. Finisce 2-1. Il West Bromwich è sempre più fanalino di coda dopo la sconfitta di Bournemouth (2-1): illude Rodriguez, Ibe e Stanislas ribaltano.


© RIPRODUZIONE RISERVATA