Premier League, il Tottenham rimonta e batte il Chelsea: che doppietta Dele Alli!

Nella corsa al quarto posto successo fondamentale degli Spurs per 3-1 allo Stamford Bridge. Alla squadra di Conte non basta il gol di Morata al 30'. In chiusura di primo tempo arriva il pareggio di Eriksen (46'), poi al 62' e al 66' la doppietta del nazionale inglese. Nell'altra sfida della 32ª giornata l'Arsenal ha sconfitto 3-0 lo Stoke City
Premier League, il Tottenham rimonta e batte il Chelsea: che doppietta Dele Alli!© EPA
2 min

LONDRA (INGHILTERRA) - Successo fondamentale del Tottenham nella corsa al quarto posto che vale la Champions League nella prossima stagione. Gli Spurs, infatti, hanno sconfitto per 3-1 il Chelsea in una gara della 32ª giornata di Premier League. Una vittoria storica, dato che era dal 1990 che gli Spurs non vincevano in trasferta questo derby londinese. I Blues di Antonio Conte partono molto bene sbloccando il risultato al 30' con un gol di Alvaro Morata. Il Tottenham però trova il pareggio in chiusura di primo tempo grazie alla rete di Christian Eriksen. Decisiva, quindi, per la squadra di Mauricio Pochettino la doppietta nella ripresa di Dele Alli (62', 66') che permette al Tottenham di salire a quota 64 in classifica a +8 proprio sul Chelsea (al quinto posto). Resta invece distante due punti il Liverpool di Jürgen Klopp (terzo, ma con una partita in più) che ieri aveva sconfitto in rimonta il Crystal Palace.



VINCE L'ARSENAL - L'Arsenal incamera la seconda vittoria di fila in campionato battendo 3-0 lo Stoke City in un incontro della 32ª giornata di Premier League. Un successo non facile quello dei Gunners, che solo alla mezz'ora della ripresa hanno trovato il vantaggio, nonostante un completo dominio, grazie ad un rigore trasformato da Aubameyang. A quattro minuti dalla fine lo stesso attaccante ha raddoppiato poco prima che Lacazette, sempre su rigore, firmasse la rete del 3-0. Lo Stoke resta penultimo in classifica con 27 punti, mentre l'Arsenal è sempre sesto a quota 51.

Chelsea-Tottenham 1-3: tabellino e statistiche

Arsenal-Stoke City 3-0: tabellino e statistiche


© RIPRODUZIONE RISERVATA