Premier League, Manchester City-Manchester United 2-3: Mourinho e Pogba rovinano la festa a Guardiola

Sotto 2-0 alla fine del primo tempo, i Red Devils ribaltano il derby ed evitano la vittoria aritmetica del titolo da parte dei Citizens grazie alla doppietta dell'ex juventino e alla rete decisiva di Smalling
Premier League, Manchester City-Manchester United 2-3: Mourinho e Pogba rovinano la festa a Guardiola© Getty Images
3 min

MANCHESTER (Inghilterra) - Mourinho e Pogba rovinano la festa a Guardiola. Il Manchester United vince in rimonta 3-2 all'Etihad e scongiura riesce ad evitare i festeggiamenti anticipati del City, al quale sarebbe bastata una vittoria sui cugini per celebrare la quinta Premier della loro storia con 6 giornate d'anticipo.

Guardiola rivela: Raiola mi ha offerto Pogba

TANTO CITY - Comincia alla grande il City, al quale viene negato un rigore per evidente fallo di mano di Young. I Citizens, però, ci mettono 25' a sbloccare il match con un gran colpo di testa del loro capitano, Vincent Kompany, sugli sviluppi di un corner. Sei minuti dopo la squadra di Guardiola raddoppia con un fantastico gol di Gundogan: il tedesco si smarca in area con una veronica su assist di Sterling, fa fuori Matic e poi deposita in rete con un tocco di punta sul secondo palo che beffa De Gea. Poco dopo Sterling manca il 3-0 da due passi.

POGBOOM! - Nella ripresa succede l'impensabile. Il City va ancora una volta vicino al terzo gol con Gundogan (palo esterno), ma non fa i conti con Pogba, che prende per mano lo United e la pareggia da solo. Prima accorcia (53') sfruttando un grande assist di Herrera con il petto al termine di un'azione da applausi, poi pareggia (55') con un colpo di testa su cross dalla trequarti di Sanchez, al termine di una fantastica triangolazione con il cileno.

SMALLING, L'UOMO DERBY - Il gol vittoria, però, lo segna Smalling - con un piattone ravvicinato - su punizione di Sanchez al 62'. Nel finale Guardiola fa entrare De Bruyn,e Gabriel Jesus e Aguero e proprio il Kun, poco dopo il suo ingresso, viene steso in area da un intervento killer di Young incredibilmente non ravvisato dall'arbitro Atkinson. Nel finale, poi, l'argentino costringe De Gea a un intervento miracoloso sul colpo di testa a botta sicura. Vince lo United 3-2, ma per il titolo al City è solo questione di giorni.

TOTTENHAM OK, PARI LIVERPOOL - Importante vittoria del Newcastle di Benitez sul campo del Leicester (2-1), così come quella del Tottenham, che vince con lo stesso punteggio a Stoke e inguaia i padroni di casa, sempre più in zona retrocessione. Pari senza reti nel derby tra Everton e Liverpool, con Karius, portiere dei Reds, protagonista di alcuni interventi decisivi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA