Premier, Chelsea fuori dalla Champions: fa festa il Liverpool di Salah

La squadra di Conte chiude al quinto posto dopo il pesante ko contro il Newcastle (3-0): il City fa 100, l’egiziano è il nuovo capocannoniere. Arsenal in Europa League insieme ai Blues
Premier, Chelsea fuori dalla Champions: fa festa il Liverpool di Salah© Getty Images
1 min

ROMA – Cala il sipario sulla stagione di Premier League. Il Manchester City chiude la sua cavalcata trionfale a quota 100 mentre il Chelsea è clamorosamente fuori dalla Champions League dopo la pesante sconfitta in trasferta contro il Newcastle di Benitez. A far compagnia alla squadra di Guardiola nella massima competizione europea saranno lo United di Mourinho (oggi 1-0 contro il Watford), il Tottenham (5-4 al Leicester) e il Liverpool (4-0 al Brighton con il 32° gol di Salah che gli vale il titolo di capocannoniere).

I Blues di Conte terminano l’annata al quinto posto e vanno alla fase a gironi di Europa League insieme all'Arsenal del partente Wenger. Il Burnley, invece, dovrà “accontentarsi” delle qualificazioni. Fuori dalle competizioni europee Everton e Leicester. Swansea, Stoke e West Bromwich in Championship: il Southampton di Gabbiadini è ufficialmente salvo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA