Premier League, Sarri batte Benitez: il Chelsea è a punteggio pieno

Newcastle battuto 2-1: reti di Hazard su rigore, Joselu e autogol di Yedlin
Premier League, Sarri batte Benitez: il Chelsea è a punteggio pieno© Getty Images
2 min

ROMA - Dopo le vittorie contro Huddersfield Town e Arsenal, per il Chelsea arriva anche il tris e l'aggancio a Liverpool e Watford in testa alla classifica. Nella sfida amarcord tutta napoletana contro Benitez, Sarri riesce a superare 2-1 il muro alzato dal tecnico spagnolo davanti alla porta di Dubravka grazie ad un rigore di Hazard a un quarto d'ora dalla fine e ad un autogol di Yedlin. Nonostante l'81% di possesso palla e 15 tiri verso la porta, al Chelsea è mancata un po' di precisione al tiro del trio d'attacco e qualche scelta sbagliata dell'ultimo passaggio di Kanté, Jorginho e Kovacic in mezzo al campo. Merito anche del gioco difensivo del Newcastle, tutto impegnato nel rompere la manovra avversaria.

PREMIER, TUTTO SULLA TERZA GIORNATA

LE RETI - Dopo un primo tempo senza grandi sussulti, la gara si accende nell'ultima parte. Al 27' l'ex romanista Rüdiger colpisce la traversa con un gran tiro da 30 metri e pochi minuti dopo arriva la svolta. Marcos Alonso entra in area e viene atterrato fallosamente da Schär. Il rigore è netto, Hazard non sbaglia. Il Newcastle reagisce e a 7' dalla fine Joselu anticipa di testa David Luiz e firma l'1-1 tra le proteste per un colpo in faccia preso da Giroud al momento del cross. Sembra finita, ma un tiro di Marcos Alonso deviato da Yedlin beffa Dubravka per il 2-1 finale.

SORPRESA WATFORD - Due vecchie conoscenze del calcio italiano, Pereyra (ex Udinese e Juve) e Holebas (Roma), regalano al Watford la terza vittoria in altrettante partite: 2-1 per gli Hornets contro il Crystal Palace, a segno nel finale con Zaha.

PREMIER LEAGUE, LA CLASSIFICA


© RIPRODUZIONE RISERVATA