Guardiola: «Mandar via Hart la decisione più difficile della mia carriera»

il tecnico del City: «So che è stato difficile per i tifosi e per tutto il club accettare questa scelta, anche perché aveva avuto un rendimento eccezionale vincendo tanti titoli, fa parte della storia del club per tutto quello che ha fatto qui al City»
Guardiola: «Mandar via Hart la decisione più difficile della mia carriera»© EPA
1 min

MANCHESTER - "Mandar via Hart è stata la decisione più difficile della mia carriera da allenatore, siamo stati poco insieme, ma è sempre stato un professionista esemplare, anche nel modo di reagire alla mia scelta". Parole di Pep Guardiola, tecnico del Manchester City che, al suo arrivo nel club, decise di non puntare sull'ex portiere del Torino (ora al Burnley prossimo avversario dei Citizens), uno dei punti di riferimento dello spogliatoio, nonché idolo dei tifosi.



LA DECISIONE - Una decisione puramente tecnica, come ha spiegato l'allenatore spagnolo, dal momento che nel suo modo di intendere il calcio è necessario avere un estremo difensore bravo a gestire il pallone con i piedi. "In genere un giocatore è portato a pensare a se stesso, ma Joe mi disse che capiva perfettamente le mie ragioni, ho apprezzato molto il suo comportamento e quello del suo entourage - ha spiegato Guardiola -. So che è stato difficile per i tifosi e per tutto il club accettare questa scelta, anche perché aveva avuto un rendimento eccezionale vincendo tanti titoli, fa parte della storia del club per tutto quello che ha fatto qui al City".(Ha collaborato Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA