Premier, il Liverpool risponde al City. Il derby di Londra va al Tottenham

A Klopp basta una rete di Salah per riacciuffare il City in vetta, dilagante nel pomeriggio contro il Burnley. Un gol di Lamela regala a Pochettino il derby londinese
Premier, il Liverpool risponde al City. Il derby di Londra va al Tottenham© Getty Images
3 min

ROMA - Dopo aver apprezzato il pareggio tra Chelsea e United, il pomeriggio di Premier League ha visto in campo le prime della classe, Manchester City e Liverpool. Citizens con unico obiettivo nel primo pomeriggio: i tre punti. Scopo ampiamento raggiunto visto il 5-0 maturato contro il modesto Burnley. Aguero apre le marcature al quarto d'ora, nella ripresa Silva, Fernandinho, Mahrez e Sanè dilagano e regalano a Guardiola il primato solitario. In serata arriva la risposta di Klopp, a cui basta un guizzo di destro di Salah per avere la meglio sull'Huddersfield. Sotto lo sguardo attento del ct inglese Southgate, i Reds gestiscono il possesso ed esprimono un buon gioco, seppur macchinoso in alcuni frangenti. Serve una giocata di Shaqiri per sbloccare il risultato: alla mezz'ora il centrocampista svizzero serve l'imbucata perfetta per l'egiziano, bravo a prepararsi e a lasciar partire un tiro che si infila all'angolino. Nella ripresa il Liverpool prova a gestire il risultato, ma i padroni di casa si rendono pericolosi in più di qualche occasione. Nel finale è di Mounie l'occasione più ghiotta, l'attaccante però si divora il pareggio calciando alle stelle da pochi passi. Klopp, pur soffrendo, conquista una vittoria pesantissima che vale l'aggancio in vetta.

LAMELA DECIDE IL DERBY - Va al Tottenham invece il derby di Londra contro il West Ham con Pochettino che sorride a fine gara per l'aggancio al secondo posto sul Chelsea. È dell'ex Roma Lamela il gol vittoria per gli Spurs, bravo a prendere il tempo alla difesa e a colpire di testa sul palo lontano. West Ham pericolosissimo nel finale, prima Arnautovic si vede annullare un gol per fuorigioco, poi è Antonio al 94' a mandare alle ortiche il pareggio sparando sopra la traversa dal limite. In zona Europa League importante vittoria esterna del Watford, corsaro in casa del Wolves grazie al 2-0 messo a segno in appena 60 secondi da Capoue e dall'ex Juve Pereyra. Pareggia il Bournemouth, frenato 0-0 in casa dal Southampton, mentre in zona salvezza il Cardiff fa un salto in avanti in classifica raggiungendo il Fulham, battuto per 4-2. Sempre più ultimo e in crisi il Newcastle, sconfitto in casa 0-1 dal Brighton.


© RIPRODUZIONE RISERVATA