Liverpool, poker e vetta. Newcastle, Benitez traballa

Salah, Mané (2) e Shaqiri decidono la sfida col Cardiff e riportano i Reds a +3 su Guardiola in attesa di Tottenham-City. I Magpies pareggiano ma restano ultimi in classifica
Liverpool, poker e vetta. Newcastle, Benitez traballa© Getty Images
2 min

ROMA - Terza vittoria consecutiva del Liverpool che resta imbattuto in patria e stacca di nuovo il City in testa alla Premier, in attesa del monday night della squadra di Guardiola a Londra, in casa del Tottenham. 4-1 al Cardiff con Salah che inizia e conclude l'azione dell'1-0 dopo dieci minuti di gioco, con il palo di testa di Van Dijk e l'altro colpo di testa di Lallana salvato sulla linea a legittimare il vantaggio all'intervallo. Nella ripresa annullato giustamente per fuorigioco l'1-1 di Morrison, poi è Sadio Mané a raddoppiare a meno di mezz'ora dalla fine con un gran diagonale quando i Reds stavano iniziando a soffrire. Sembra finita, la riapre Patterson che al 77' gela Anfield con un tocco da opportunista, la richiude il sinistro di Shaqiri a 6' dal termine, la sigilla Mané a ridosso del 90' (doppio assist di Salah). 

LE ALTRE - Il Watford si sbarazza senza problemi dell'Huddersfield e torna a ridosso delle prime, seconda sorpresa del campionato dietro solo all'inizio incredibile del Bournemouth che si va a prendere i tre punti anche in casa del Fulham e prosegue la sua incredibile corsa, a -1 dalla zona Champions. Pari senza reti nelle zone basse tra Southampton e Newcastle, con la panchina di Benitez che non smette di traballare: tre punti in dieci partite, ultimo posto in classifica insieme all'Huddersfield e zero vittorie all'attivo. A chiudere la giornata la vittoria del Brighton sul Wolverhampton e il pari del Leicester con il West Ham.


© RIPRODUZIONE RISERVATA