Lavazza partner di Arsenal e Liverpool

Il gruppo torinese ha raggiunto un importante accordo per il mercato inglese con le due formazioni della Premier diventando "Official Coffee" di entrambe: all'Emirates e ad Anfield ci sarà solo caffé Lavazza.
Lavazza partner di Arsenal e Liverpool
Andrea Ramazzotti
3 min

MILANO - Un'azienza italiana entra... in Premier League. Il gruppo Lavazza ha annunciato di aver siglato un accordo di partnership pluriennale con l’Arsenal e il Liverpool, due tra le più prestigiose società di calcio del Regno Unito: l’azienda torinese sarà “Official Coffee” delle squadre e grazie a queste due nuove collaborazioni a livello locale, l’eccellenza dell’autentico caffè italiano incontrerà per la prima volta il grande calcio inglese. L’accordo prevede per i prossimi tre anni la fornitura di caffè Lavazza presso l’Emirates Stadium e lo stadio di Anfield, nonché nei centri di allenamento delle due squadre. Tra i prodotti Lavazza non mancherà iTierra! Colombia, la nuova miscela sostenibile destinata al segmento del fuori casache sarà servita in circa 150 aree per i tifosi e Kafa Forest Coffee, la pregiata monorigine disponibile nei punti vendita degli stadi e all’interno di tutte le VIP lounge a cui avranno accesso i giocatori. Lavazza vanta una lunga tradizione nell’offrire autentico caffè italiano sin dalla sua fondazione a Torino nel 1895, quasi contemporanea alla nascita dell’Arsenal nel 1886 e del Liverpool nel 1892. Nel creare coffee experience di eccellenza, Lavazza si impegna per diffondere cultura, tradizione e passione, quegli stessi valori condivisi dalle due squadre inglesi ogni volta che scendono in campo. Carlo Colpo, Global Head of Marketing Communication di Lavazza, ha dichiarato: “Nel perseguire la nostra strategia di marketing, siamo orgogliosi di collaborare a livello locale con l’Arsenal e il Liverpool, due squadre d’eccellenza del calcio inglese che si posizionano nella Top List dei 20 brand sportivi più potenti al mondo. Due club che condividono la passione di Lavazza per l’eccellenza, l’innovazione e la tradizione. Nell’ambito di queste partnership dinamiche, alcuni giocatori delle due società sono stati scelti come protagonisti a livello locale della nuova campagna advertising internazionale di Lavazza, che sarà lanciata per la prima volta a partire dal Regno Unito a fine novembre”. Da anni Lavazza è partner dei più prestigiosi eventi sportivi: a livello globale l’azienda è l’unico brand a essere sponsor di tutti e quattro i tornei del Grande Slam, incluso Wimbledon. A livello locale Lavazza è presente inoltre ad altri eventi di spicco come il Royal Ascot nel Regno Unito, la Mercedes Cup e il CHIO Aachen in Germania. Tra le precedenti collaborazioni si annoverano quella con la “Coppa del Mondo FIFA Francia ‘98”, il torneo di Golf “Italian Open” del 2013 e del 2014 e i “Campionati Mondiali di Sci” del 1987 e del 1989.


© RIPRODUZIONE RISERVATA