Ranieri nuovo tecnico del Fulham: esonerato Jokanovic

Il tecnico italiano torna in Premier League dopo lo storico trionfo con il Leicester
Ranieri nuovo tecnico del Fulham: esonerato Jokanovic
2 min

LONDRA - Claudio Ranieri torna in Premier League: il Fulham ha annunciato l'esonero di Slavisa Jokanovic e l'ingaggio del tecnico romano con contratto pluriennale.

ESONERATO JOKANOVIC - Dopo aver riportato i Cottagers nel massimo campionato, Jokanovic non ha saputo confermarsi e l'ultimo posto in classifica con 5 punti dopo 12 giornate ha spinto il presidente Shahid Khan a virare sul 67enne tecnico romano, alla terza esperienza in Premier dopo quelle al Chelsea (dal 2000 al 2004) e soprattutto al Leicester, con cui ha vinto il campionato inglese nel 2016 salvo essere esonerato un anno dopo. Per Ranieri contratto "pluriennale", informa la società londinese senza entrare nel dettaglio.

RANIERI - "È un onore accettare l'opportunità di guidare il Fulham, un club fantastico con tradizione e storia - le prime parole di Ranieri, fermo dallo scorso giugno dopo l'esperienza al Nantes - L'obiettivo del Fulham non dovrebbe essere mai la semplice salvezza. Dovremo ogni volta essere un avversario difficile da affrontare e aspettarci di vincere. Qui c'è una rosa di grandissimo talento che la classifica non rispecchia. So che queste squadra è assolutamente capace di offrire prestazioni migliori e lavoreremo sodo in vista del Southampton", atteso il 24 novembre a Craven Cottage per l'esordio di Ranieri.

KHAN - "Decidere di cambiare allenatore senza avere la risposta giusta non era nei nostri piani - ha spiegato Khan - per cui avere uno del calibro di Claudio pronto ad accettare la nostra sfida era fondamentale. Claudio è quello di cui abbiamo bisogno. Il suo lavoro al Leicester è leggenda e quando vedi la sua esperienza al Chelsea e in altri grandi club europei è abbastanza chiaro che accogliamo qui un uomo straordinario". Quello al Fulham è anche il primo cambio in panchina stagionale in Premier League. (Ha collaborato Italpress).


© RIPRODUZIONE RISERVATA