Derby italiano in Premier, Ranieri: «Sarri merita il Chelsea». E lui: «Lo stimo molto»

L'ex tecnico di Juve, Inter e Roma non risparmia complimenti al prossimo avversario del suo Fulham: «Gioca con la giusta filosofia, è un ottimo allenatore»
Derby italiano in Premier, Ranieri: «Sarri merita il Chelsea». E lui: «Lo stimo molto»
2 min

ROMA - «Sarri ha un ottimo gruppo di giocatori e gioca con la giusta filosofia. E' un ottimo allenatore e merita di essere dov'è». Claudio Ranieri non risparmia complimenti al suo prossimo avversario. Domenica il Fulham sarà ospite a Stamford Bridge del Chelsea, un tuffo nel passato per il tecnico romano, da poche settimane al timone dei Cottagers. «Quando affronto le mie vecchie squadre è sempre speciale e contro il Chelsea bisognerà stare molto attenti - ammette Ranieri, vittorioso all'esordio -. Ma saremo pronti, come sempre. Ai ragazzi ho chiesto delle piccole cose all'inizio, come lo spirito combattivo, ma possiamo fare meglio tutto. Poi è chiaro che quando vinci, tutto cambia, i giocatori sono più contenti, ma dobbiamo dimenticare la scorsa partita e pensare solo al Chelsea, un'altra gara difficile per noi». Sotto la guida di Ranieri sembra già rinato Schurrle: «I suoi gol sono importanti ma sa essere importante anche tatticamente».

SARRI - "Amici è una parola grossa ma Ranieri mi piace molto. Sono andato a vedere i suoi allenamenti quando era alla Fiorentina una ventina di anni fa, nel '97, non ricordo bene e credo che neanche lui si ricordi. Ma per me fu molto importante, io allenavo all'epoca una squadra dilettantistica vicino Firenze". Per Maurizio Sarri quella di domenica contro il Fulham di Claudio Ranieri sarà una gara speciale, contro un allenatore dal quale ha imparato molto e che recentemente gli ha fatto visita. "E' venuto due-tre giorni qui a Cobham un mesetto fa per vedere come ci alleniamo, per parlare con me e Zola. Lo stimo molto". Ma Sarri non teme che Ranieri possa avergli rubato qualche segreto. "Ha visto i nostri allenamenti per un paio di giorni, io vent'anni fa l'ho fatto per 40-45 giorni, per cui sono in vantaggio", sorride il tecnico del Chelsea.


© RIPRODUZIONE RISERVATA