Premier League: il City batte il Bournemouth e allunga in vetta, pari United

La squadra di Guardiola vince 3-1 e stacca momentaneamente il Liverpool chiamato ora a rispondere nel derby con l'Everton, solo un punto per Mourinho a Southampton (2-2). Attesa per la sfida tra il Chelsea di Sarri e il Fulham di Ranieri
2 min

ROMA - Il Manchester City di Pep Guardiola cala il tris sul Bournemouth e allunga in vetta. Sono ora 5 i punti di vantaggio sul Liverpool, atteso dal derby contro l'Everton ad Anfield, dopo il 3-1 firmato da Bernardo Silva (16'), Sterling (57') e Gundongan (80') dopo il momentaneo pari firmato prima del riposo da Wilson (44').

LE ALTRE GARE - Negli altri match della 14esima giornata - in attesa delle gare domenicali (il derby di Liverpool e quelli di Londra tra Arsenal e Tottenham e tra il Chelsea di Sarri e il Fulham di Ranieri) - perde ancora terreno il Manchester United di José Mourinho, che dopo quello a reti bianche a Old Trafford contro il Crystal Palace raccoglie il pareggio consecutivo (terza gara di fila senza vittoria in campionato). Un punto ottenuto in rimonta per i 'Red Devils' che, sotto di due gol a Southampton (reti di Armstrong al 13' e di Soares al 20'), reagisce impattando prima del riposo con Lukaku (33') e con Herrera (39'). Negli altri match tris del West Ham sul campo del Newcastle di Rafa Benitez. Successi casalinghi per il Leicester (2-0 al Watford) e il Crystal Palace (2-0 al Burnley) e vittoria esterna del Brighton sul campo dell'Huddersfield (1-2).

La classifica

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA