Chelsea-Fulham 2-0, Sarri piega Ranieri con le reti di Pedro e Loftus-Cheek

Dopo aver raccolto un solo punto con Everton e Tottenham, i Blues si rialzano. Primo ko per il tecnico testaccino. Poker dell'Arsenal contro gli Spurs, il Liverpool si impone in extremis
Chelsea-Fulham 2-0, Sarri piega Ranieri con le reti di Pedro e Loftus-Cheek© AFPS
2 min

LONDRA - Dopo il 4-0 in Europa League contro il Paok, il Chelsea torna a sorridere anche in campionato. Sarri vince il derby degli allenatori italiani con Ranieri che dopo l'esordio vincente alla guida del Fulham (3-2 al Southampton), cade 2-0 a Stamford Bridge. Il gol del vantaggio dei Blues è generato da una grande azione di Kanté che ruba palla e innesca Pedro, abile a saltare un difensore e a firmare l'1-0. Il raddoppio si materializza nella ripresa con una trama spettacolare: Hazard, Pedro e Loftus-Cheek bypassano la difesa con triangolazioni veloci e il belga inventa l'assist per l'inglese che sigilla il successo nel derby nel nord di Londra. 

ARSENAL SHOW, POKER AL TOTTENHAM - L'Arsenal piega 4-2 il Tottenham al termine di una partita splendida giocata all'Emirates: le reti degli Spurs, reduci dal successo sull'Inter in Champions, sono di Dier e Kane, in mezzo alla doppietta di Aubameyang. Tra il 74' e il 77' decisive le reti di Lacazette e dell'ex Samp Torreira. L'Arsenal agguanta il Tottenham al quarto posto a quota 30.

LIVERPOOL IN EXTREMIS - Il Liverpool vince il derby contro l'Everton e lo fa all'ultimo respiro, con una rete dell'attaccante belga Divock Origi, che sblocca il punteggio al 96', dopo essere entrato in campo all'84' al posto del brasiliano Firmino. Con questa vittoria, i 'Reds' tornano a -2 dal Manchester City, capolista della Premier League con 38 punti dopo 14 partite. La squadra di Juergen Klopp ha sofferto tantissimo, ha sprecato tanto, ma alla fine ha avuto la meglio sulla compagine guidata da Marco Silva, che aveva resistito a ogni attacco degli uomini di Anfield Road. Il Chelsea è terzo in classifica a 31 punti e a -5 dal Liverpool.


© RIPRODUZIONE RISERVATA