Lukaku-Rashford, è poker United con Solskjaer alla guida. Solo 0-0 per il Chelsea di Sarri

Quarta vittoria consecutiva dei Red Devils sotto la guida del sostituto di Mourinho. I Blues dominano ma si fanno bloccare dal Southampton
Lukaku-Rashford, è poker United con Solskjaer alla guida. Solo 0-0 per il Chelsea di Sarri© EPA
3 min

Dopo i 3 anticipi di capodanno, si sono giocate altre 6 gare di Premier in attesa dello scontro al vertice di giovedì tra City e Liverpool. A Newcastle prosegue la marcia inarrestabile del Manchester United targato Solskjaer: il quarto successo nelle quattro gare (eguagliato il record di Sir Matt Busby) con il sostituto di Mourinho viene confezionato nella ripresa. Al 64' punizione violenta ma centrale di Rashford, il portiere non trattiene e Lukaku, entrato da poco al posto di Martial, infila in porta il tap-in. E' l'ottavo gol in campionato per l'attaccante belga. La rete che sigilla il risultato è di Rashford che all'80' capitalizza un'azione impostata da Lukaku e rifinita dall'assist di Alexis Sanchez. Nel recupero Pogba si divora il tris a porta vuota dopo aver saltato il portiere.

Con questo successo lo United si porta a -3 dall'Arsenal e a -6 dal quarto posto occupato dal Chelsea che non va oltre lo 0-0 in casa contro il Southampton. I Blues dominano tutta la partita ma sbattono contro il debuttante portiere Gunn. Nel finale la squadra di Sarri protesta per una spinta in area su Marcos Alonso ma l'arbitro decide di sorvolare.

RISULTATI E MARCATORI

NEWCASTLE-MANCHESTER UNITED 0-2 

64' Lukaku, 80' Rashford

CHELSEA-SOUTHAMPTON 0-0

WEST HAM-BRIGHTON 2-2

56' Stephens (B), 59' Duffy (B), 66', 68' Arnautovic (WH)

WOLVERHAMPTON-CRYSTAL PALACE 0-2

83' Ayew, 94' rig. Milivojevic 

BOURNEMOUTH-WATFORD 3-3 

14', 42' Deeney (W), 34' Aké (B), 37' Wilson (B), 39' Sema (W), 40' Fraser (B)

HUDDERSFIELD-BURNLEY 1-2

33' Mounié (H), 40' Wood (B). 74' Barnes (B)


© RIPRODUZIONE RISERVATA