Liverpool, Salah vince il Pallone d'oro africano per il secondo anno di fila

Nella Top 11 anche Benatia della Juve e Koulibaly del Napoli
Liverpool, Salah vince il Pallone d'oro africano per il secondo anno di fila
2 min

Mohamed Salah è stato eletto miglior giocatore africano del 2018. Per l'attaccante egiziano del Liverpool è la seconda vittoria consecutiva. La miglior donna è la sudafricana Chrestinah Thembi Kgatlana (Houston Dash), il miglior giovane è Achraf Hakimi (Borussia Dortmund) e il miglior allenatore è Herve Renard (Marocco).

LA CLASSIFICA - Salah ha preceduto il senegalese e compagno di squadra Sadio Mané e il gabonese dell'Arsenal, Pierre-Emerick Aubameyang. Grazie a questo successo l'ex Roma raggiunge a quota 2 il senegalese El Hadji Diouf (2001 e 2002), l'ivoriano Yaya Touré (2011 e 2012) e il camerunense ex Inter Samuel Eto'o (2003 e 2004).

TOP 11 - Salah fa parte anche del top 11 africano del 2018. In squadra anche due giocatori che militano nel campionato italiano: lo juventino Benatia e il napoletano Koulibaly. Questa la squadra dell'anno: Onyango (Mamelodi Sundowns); Aurier (Tottenham), Benatia (Juventus), Koulibaly (Napoli), Bailly (Manchester United); Mahrez (Manchester City), N.Keita (Liverpool), Partey (Atletico Madrid); Salah (Liverpool), Aubameyang (Arsenal), Mané (Liverpool).

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA