Premier League: Manchester City facile, Winks affonda il Fulham

Facile vittoria degli uomini di Guardiola contro l'ultima in classifica. La squadra di Ranieri si fa rimontare, decide Winks all'ultimo secondo. Alli preoccupa Pochettino: infortunio alla coscia
Premier League: Manchester City facile, Winks affonda il Fulham© AP
4 min

ROMA - Facile e prevedibile vittoria del Manchester City contro l'Huddersfield. I campioni in carica risolvono la pratica con un netto 0-3 e tornano a -4 dal Liverpool capolista. Il Fulham di Ranieri resta lontanissimo dalla salvezza, lontana sette punti. Il Tottenham, senza Kane e senza Son, vince in rimonta 2-1: decide il gol all'ultimo secondo di Winks.

DOMINIO CITIZENS - Manchester City subito al comando delle ostilità. I Citizens, in campo con un'inconsueta maglia viola-arancione, reclamano il rigore per un fallo su Sterling all’11 e sbloccano il punteggio al 18’ con Danilo. Tiro dalla distanza del brasiliano e deviazione di Schindler che sorprende l’incolpevole Lossl. I Citizens controllano la flebile reazione dell'Huddersfield e sfiorano il raddoppio con Fernandinho e Gundogan. Non una prestazione esaltante, comunque, per gli uomini di Guardiola, visibilmente insoddisfatto in panchina. 

Raddoppio City al 53'. Cross di Sané  (in leggero fuorigioco) dalla sinistra e gol di testa di Sterling a porta vuota. Crolla l'Huddersfield. Passano due minuti e Sané triplica le marcature su sponda di Aguero. Partita chiusa. Il Manchester gestisce le forze e si limita a controllare un Huddersfield rassegnato. Per i padroni di casa decima sconfitta nelle ultime 11 giornate. Quota salvezza distante 10 punti. L'esonero del tecnico Wagner, cui è subentrato, in settimana, Mark Hudson ad interim, non ha dato la scossa alla squadra dello Yorkshire che sembra condannata alla retrocessione in Championship. 

Huddersfield - Manchester Cty: tabellino e statistiche

ZONA SPURS - Senza Kane, il Tottenham vince il 50mo derby contro il Fulham in Premier League. Dopo l'autogol di Llorente, Dele Alli firma il gol del pareggio ma nel finale preoccupa Pochettino che giovedì potrebbe avere non pochi problemi a decidere la formazione in Coppa di Lega contro il Chelsea. Alli deve uscire infatti per un problema muscolare alla coscia sinistra.

Nel Fulham debutta Babel, che si presenta con capigliatura vistosamente tinta di rosso e gioca un buonissimo primo tempo prima di uscire al 55'. Il gol annullato a Mitrovic legittima il vantaggio di un eccellente Fulham, che gioca probabilmente il miglior primo tempo della stagione. Nella ripresa però tornano gli errori difensivi che hanno accompagnato tutta la stagione dei Cottagers. Cross di Eriksen, Alli sbuca alle spalle del marcatore e pareggia con un colpo di testa che è la fotocopia del gol segnato alla Svezia agli ultimi Mondiali. E' il 50mo gol subito dal Fulham, peggior difesa della Premier League. Trema ancora la difesa di Ranieri come la traversa scheggiata da Danny Rose al 60', ma ormai c'è una sola squadra in campo. La partita si innervosisce, Llorente spreca il jolly al minuto 81: punizione tagliata di Rose, lo spagnolo gira di testa dall'interno dell'area piccola e mette fuori. Ma all'ultimo respiro, Winks si inserisce su un ottimo cross, firma il suo secondo gol in Premier League e fa infuriare Ranieri.

Fulham - Tottenham: segui il match in diretta tempo reale 



© RIPRODUZIONE RISERVATA