Sfuriata di Sarri, il tecnico italiano divide la stampa britannica

L'allenatore del Chelsea ha criticato i suoi giocatori dopo il ko con l'Arsenal e ha acceso un dibattito tra i vari media inglesi
Sfuriata di Sarri, il tecnico italiano divide la stampa britannica© Getty Images
2 min

LONDRA - Periodo complicato per Maurizio Sarri dopo la sconfitta contro l'Arsenal in Premier League. Il Chelsea, infatti, ha perso due partite importanti nel nuovo anno: quella coi Gunners in campionato e quella con il Tottenham nell'andata delle semifinali di Coppa di Lega inglese. Il ko contro l'Arsenal, però, ha fatto infuriare particolarmente il tecnico italiano che ha mostrato tutta la sua rabbia nella conferenza post partita e diviso la stampa britannica con le critiche alla squadra.

IL DIBATTITO - Sarri ha criticato apertamente i suoi giocatori dichiarando che non hanno "la giusta attitudine e mentalità" e i media inglesi si sono divisi: da un parte c'è la stampa che difende e apprezza il comportamento del tecnico ex Napoli mentre dall'altra parte ci sono tabloid e addetti ai lavori che ne stigmatizzano l'intervento. Ad esempio, Gary Neville. L'ex difensore del Manchester United, ora commentatore sportivo in tv, ha interpretato le parole dell'allenatore come di "chi sa che prima o poi, nei prossimi, sarà licenziato". Anche il Sun non prende le difese di Sarri e, anzi, ricorda che pure Antonio Conte aveva criticato in modo deciso i giocatori, rompendo poi i rapporti con lo spogliatoio prima del definitivo addio a Londra. David Luiz, però, sembra rimanere dalla parte del tecnico nonostante le critiche dopo la sconfitta contro l'Arsenal. Il difensore brasiliano, infatti, ha escluso qualsiasi rottura dichiarando: "Le sue critiche sono giustificate, tutta la squadra è con lui". Intanto, il Chelsea aspetta Higuain e si prepara per il ritorno della semifinale di Coppa di Lega contro il Tottenham dopo l'1-0 dell'andata a favore degli Spurs.



© RIPRODUZIONE RISERVATA