«L'Arsenal vuole Marc Overmars come ds»

Secondo quanto riportato dai tabloid inglesi, il club di Sir Chips Keswick vorrebbe rimpiazzare Sven Mislintat con la leggenda olandese attualmente all'Ajax
«L'Arsenal vuole Marc Overmars come ds»© EPA
1 min

ROMA - I Gunners sarebbero interessati a ingaggiare l’ex leggenda del club Marc Overmars come direttore sportivo. Secondo quanto riporta il Sun, dalle parti di London Colney non sarebbe passato inosservato l’ottimo lavoro fatto dall’olandese negli ultimi 7 anni con l’Ajax. Overmars, che ha giocato con l’Arsenal dal 1997 al 2000 raggiungendo proprio ad Highbury la fama internazionale prima di trasferirsi al Barcellona, è l'artefice della crescita di giovani talenti del calibro di Christian Eriksen, Toby Alderweireld e Davinson Sanchez, tutti finiti in Premier, più precisamente agli Spurs.

CAMBIO DS - L’attuale direttore degli scout, Sven Mislintat, sarà così molto probabilmente rimpiazzato. L'Arsenal, infatti, dopo la proficua collaborazione che aveva visto arrivare a Londra talenti come Pierre Emerick Aubameyang, non sarebbe più soddisfatto del lavoro del suo attuale direttore sportivo. Gli addetti ai lavori vedono nella figura di Marc Overmars un uomo capace di individuare e far crescere giovani talenti, anche attraverso un budget ridotto, e proprio per questo il club non vorrebbe farselo scappare.


© RIPRODUZIONE RISERVATA