Zola: «Higuain ? I numeri parlano per lui. Pronto al debutto in FA Cup»

Il vice allenatore dei Blues ha parlato dell'attaccante argentino acquistato dal Milan
Zola: «Higuain ? I numeri parlano per lui. Pronto al debutto in FA Cup»© EPA
3 min

LONDRA - Gonzalo Higuain avrà un grande impatto sul Chelsea di Maurizio Sarri, Gianfranco Zola ne è convinto. Il vice allenatore dei Blues ha parlato alla stampa inglese dell'ultimo acquisto in casa Abramovich. "Ovunque è stato, ha sempre prodotto buoni numeri. Questa non è una squadra disperata ma ha bisogno di aggiungere certe qualità a quelle che ha già a disposizione".

DEBUTTO IN FA CUP - Nel quarto turno di FA Cup, in programma domenica prossima contro lo Sheffield Wednesday, l'argentino potrebbe fare il debutto con la sua nuova maglia. "Tutti sanno che la sua migliore qualità è quella di fare gol, puo' farlo in tanti modi e sono sicuro che ci sono molte aspettative su di lui. Ha già giocato in grandi club e sono sicuro che sia abituato a questo tipo di atmosfera. Aiuteremo Higuain a raggiungere i suoi obiettivi."

HIGUAIN E IL GIOCO DI SARRI- Higuain torna alla corte di Maurizio Sarri, un allenatore che conosce molto bene: "Giocherà in un sistema di gioco che conosce bene - prosegue Zola - i calciatori che abbiamo lo aiuteranno a fare del suo meglio". Un sistema nel quale non si sta trovando alla perfezione Eden Hazard: "La sua è stata una reazione di un grande giocatore, dalla grande personalita' e mi aspetto di vedere ancora di piu' da qui a fine stagione, sono rimasto molto impressionato. Alle volte le critiche non sono necessariamente una cosa negativa.Come allenatore devi tirare fuori il meglio dai tuoi giocatori, a volte serve un complimento, altre una critica".

MERCATO - Intanto, il mercato continua a muoversi in casa Blues. Morata è destinato all'Atletico Madrid e Moses è vicino al Fenerbahce: "Sullo spagnolo non ci sono aggiornamenti, i Colchoneros sono interessati e credi si stia continuando a lavorare. Per Moses è un peccato, perché è un meraviglioso professionista. Purtroppo non ha avuto la possibilità di dimostrare il suo valore".

VIDEO - I gol di Higuain con il Milan


© RIPRODUZIONE RISERVATA