Premier League, il City sbanca Goodison Park: aggancio al Liverpool

La formazione di Guardiola vince sul campo dell'Everton grazie al gol di Laporte nel primo tempo e la rete di Gabriel Jesus nel finale
Premier League, il City sbanca Goodison Park: aggancio al Liverpool© Getty Images
3 min

LIVERPOOL - Al Goodison Park, un 1.5 km da Anfield, i Citizens vincono e agganciano momentaneamente in vetta il Liverpool a quota 62 punti. A decidere il match, il gol di Laporte arrivato nel recupero del primo tempo e la rete di Gabriel Jesus all'ultimo minuto dell'incontro.

CITY DI MISURA - La prima occasione della partita è per gli uomini di Guardiola al 2’. Gundogan pesca su calcio d’angolo Sane al limite dell’area che controlla e calcia di prima intenzione con la palla che termina di poco a lato. Ancora una occasione clamorosa per il City sempre su calcio d'angolo al 16': Pickford accenna l'uscita ma rimane inchiodato tra i pali, Laporte è liberissimo di staccare dentro l'area piccola ma fallisce il punto del vantaggio. Passano due minuti e Gundogan, con un movimento da rapace d’area, anticipa tutti sul primo palo con la palla che si stampa sulla traversa. All'ultimo pallone giocabile del primo tempo arriva il vantaggio City. Punizione dal limite di Silva per Laporte che si alza in cielo ed insacca alle spalle di Pickford. Nella ripresa i Toffees si affacciano timidamente nella metà campo ospite ma le occasioni più pericolose sono sempre per la truppa di Guardiola. Al 57’ il Kun Aguero cerca il punto del doppio vantaggio in rovesciata ma sfiora il palo. Al 67’ azione insistita di Sterling, subentrato ad un fumoso Sane, ma Keane riesce a murare la sua conclusione. Il primo vero pericolo per il City arriva all’83 quando Walker si addormenta e si lascia scappare Tosun anticipato da un reattivo Ederson. All'ultimo minuto di recupero, precisamente al 98', arriva il gol di Gabriel Jesus per il definitivo 0-2.

Everton-Manchester City: tabellino e statistiche

FA CUP - Alle 21.05 al The Hawthorns è andato in scena il replay dei sedicesimi di finale di FA Cup WBA – Brighton. Partita soporifera fino al 78’ quando inizia il festival degli orrori. Bartley sfrutta la dormita di Balogun ed appoggia in rete un pallone innocuo per l’1-0 WBA. I Seagulls trovano il pari dopo soli quattro minuti grazie ad Andone abile prima a saltare lo stesso Bartley e poi a infilzare Button. Si va ai tempi supplementari con il Brighton che completa la rimonta con la doppietta di Murray per il 3-1 finale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA