Premier League, il derby di Londra è del West Ham

Nei due anticipidel campionato inglese successi per gli Hammers e il Watford contro Fulham e Cardiff
Premier League, il derby di Londra è del West Ham© Getty Images
3 min

ROMA - La 27a giornata di Premier League con la vittoria del West Ham per 3-1 nel derby di Londra contro il Fulham di Claudio Ranieri e la rotonda vittoria del Watford in casa del Cardiff per 5-1 con l'ex Milan Delofeu assoluto protagonista con una tripletta.

DERBY DI LONDRA - Al London Stadium il Fulham parte forte con Ryan Babel al 3' da pochissimi passi, ben assistito da Sessegnon, non sbaglia e sigla il sorprendente 0-1 per i Cottagers. Al 29' il West Ham pareggia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Rico respinge ma la palla rimane in area di rigore, ci arriva per primo Ogbonna che di testa indirizza verso la porta, sulla palla ci arriva il Chicarito Hernandez che prima tocca la palla di mano e poi, sempre di testa, insacca. Il messicano non confessa il tocco di mano e la terna convalida. Se ci fosse stato il VAR, in Premier dalla prossima stagione, il gol sarebbe stato annullato. Al 35' gli Hammers possono passare in vantaggio ma Hernandez da buona posizione apre troppo il piatto e non centra lo specchio della porta. Gli Hammers alzano il ritmo ed al 39' trovano il gol del 2-1 sempre su calcio d'angolo grazie al colpo di testa di Diop, lasciato incolpevolmente libero di agire. Nella seconda frazione di gioco pochissime emozioni con il Fulham che non riesce mai a spaventare seriamente l'undici di mister Pellegrini. I padroni di casa provano a chiuderla ma è bravo Rico a tenere in partita i suoi. Al 64' il protagonista del match Hernandez lascia il campo per Arnautovic che prova subito dopo ad entrare nel tabellino dei marcatori ma Rico riesce in qualche modo a dirgli di no. Il portiere spagnolo all'88' è aiutato dalla traversa che ferma Rice ma al 90' arriva il definitivo 3-1 del West Ham grazie ad Antonio che ben assistito da Arnautovic di testa chiude il derby di Londra. Con questa vittoria gli Hammers volano a 36 punti in classifica, a -4 dal settimo posto. 

West Ham-Fulham, curiosità e statistiche del match

HAT TRICK DEULOFEU - Al Cardiff City Stadium partita a senso unico con il Watford che schianta il Cardiff con un netto 5-1. Protagonista assoluto del match l'ex Milan Gerard Deulofeu autore di una tripletta e di un assist di Deeney, autore degli altri due gol della squadra di Javi Gracia. Per i padroni di casa gol della bandiera di Bamba arrivato all'82. Con questa vittoria gli Hornets scavalcano il Wolwerhampton e si piazzano al settimo posto con 40 punti mentre i gallesi restano al quartultimo posto con 25 punti, a + 1 dal Southampton che domani giocherà contro l'Arsenal all'Emirates.

Cardiff-Watford, statistiche e curiosità


© RIPRODUZIONE RISERVATA