Premier League, esonerato Ranieri: niente sfida con Sarri

Dopo gli ultimi risultati negativi il tecnico italiano costretto a lasciare la panchina del Fulham, impegnato con il Chelsea nel prossimo turno
Premier League, esonerato Ranieri: niente sfida con Sarri© Getty Images
2 min

LONDRA - Claudio Ranieri non è più l'allenatore del Fulham. Dopo il ko sul campo del Southampton, quarta sconfitta di fila, nel turno infrasettimanale di Premier League, il club inglese ha deciso di esonerare il tecnico italiano. L'esonero è stato ufficializzato dalla società di Londra con il presidente Shahid Khan che ha congedato così l'allenatore: "Claudio concorda sul fatto che un cambio e' nel migliore interesse di tutti. Ma la cosa non mi sorprende, Claudio si e' comportato come sempre da gentiluomo.Purtroppo non sono arrivati i risultati di cui avevamo bisogno ma non e' l'unico colpevole per la posizione in cui ci troviamo oggi.Gli sono grato per lo sforzo e ci lasciamo da amici. Sono ovviamente dispiaciuto per i recenti risultati e per il fatto di non essere riusciti a costruire qualcosa su quello che di buono avevamo fatto all'inizio".

RISULTATI E SOSTITUTO - Ranieri non è riuscito in tre mesi e mezzo a ribaltare le sorti della squadra, penultima nella classifica di Premier League e sempre piu' vicina alla retrocessione in Championship. L'italiano ha preso il posto di Jokanovic a metà novembre e in 16 giornate di campionato inglese ha rimediato appena tre vittorie e 3 pareggi, perdendo i restanti 10 incontri. L'ex allenatore di Chelsea e Leicester non potrà quindi sfidare Sarri nel prossimo turno di Premier, quando i Blues dell'ex Napoli faranno visita al Fulham, ora con Scott Parker in panchina al posto di Ranieri. Come ufficializzato dalla società, infatti, l'ex centrocampista è il nuovo allenatore dei Cottagers.



© RIPRODUZIONE RISERVATA