Manchester City, Guardiola gela la Juventus: «Non vado da nessuna parte»

Il tecnico spagnolo, accostato ai bianconeri, ha parlato del suo futuro nella conferenza stampa dopo il successo con il Watford
Manchester City, 21 reti in 30 gare (0,7 gol a partita)© EPA
2 min

ROMA - Il futuro di Allegri sulla panchina della Juventus è uno dei temi caldi degli ultimi giorni nel panorama calcistico italiano. Il tecnico toscano potrebbe lasciare i bianconeri a fine stagione: in caso di addio, ci sarebbero diversi possibili candidati, accostati alla Vecchia Signora. Uno di questi è Josep Guardiola, attuale mister del Manchester City con cui è primo nella classifica di Premier League ed è impegnato agli ottavi di Champions League con lo Schalke. Lo spagnolo, ex tecnico di Barcellona e Bayern Monaco, ha parlato anche del suo futuro dopo la vittoria casalinga contro il Watford nel massimo campionato inglese, gelando la Juve.

LE PAROLE DI GUARDIOLA - "Ho ancora due anni di contratto e, se non mi esonerano, di certo, non andrò da nessuna parte". Josep Guardiola ha gelato la Juventus e i suoi tifosi, parlando nella conferenza stampa successiva alla vittoria per 3-1 del Manchester City sul Watford. Il tecnico spagnolo ha spiegato: "Io so bene quanto i Social Media influenzino, anche se non lo capisco tanto. Basta che uno scriva su Twitter che andrò alla Juventus, e subito tutti gli altri gli vanno dietro, senza provare a chiamare me, il mio agente, la società o la Juventus stessa. Io sono anche amico di Allegri, proprio non capisco". A sentire il diretto interessato, la voce venuta fuori nei giorni scorsi di una possibile trattativa fra il club bianconero e l'allenatore spagnolo sarebbe assolutamente priva di fondamento. Nel caso in cui Allegri dovesse salutare, la Juventus potrebbe seguire altre piste per la guida tecnica: Zinedine Zidane e Antonio Conte sono altri nomi molto gettonati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA