Premier, Guardiola: «Mi aspetto il miglior United, ma sappiamo cosa fare»

Il tecnico del City blinda Mahrez: «Starà con noi la prossima stagione e quella dopo ancora»
Premier, Guardiola: «Mi aspetto il miglior United, ma sappiamo cosa fare»© AFPS
2 min

MANCHESTER - «Restano 4 partite e sono 4 partite tutte da vincere per confermarci campioni d'Inghilterra. Domani non è una partita facile ma sicuramente bella da giocare e sappiamo esattamente cosa dobbiamo fare». Pep Guardiola prepara la sfida al Manchester United con una certezza in tasca: la vittoria garantirebbe al City di giocarsi il titolo senza attendere passi falsi del Liverpool che ora conduce la Premier con due lunghezze di vantaggio sui Citizens e una partita in più.

GLI AVVERSARI - Il momento dello United è tutt'altro che entusiasmante, sei sconfitte nelle ultime 8 gare fra campionato e coppe, l'ultima per 0-4 contro l'Everton: «Ma io mi aspetto di vedere domani il miglior United - avverte Guardiola - Hanno orgoglio, prepareranno la partita come sempre, tenendo conto dei loro punti forti e di quelli deboli, e cercheranno di vincere. Solskjaer già in discussione? Gli sono vicino. Nel nostro lavoro siamo soli, ci sentiamo soli, ma dobbiamo accettarlo, altrimenti meglio starsene a casa».

MERCATO - Continuano a imperversare le voci di mercato riguardanti Riyad Mahrez, ma Guardiola smentisce una sua imminente partenza: «Sarà con noi la prossima stagione e quelle dopo ancora. Non ho bisogno di parlare con lui, siamo felici del suo atteggiamento e del modo in cui ha giocato. Lui sa, come tutti, che c'è concorrenza all'interno di questa squadra ma non andrà da nessuna parte, resta qui. Lui è felice al Manchester e noi lo siamo di lui». Domani, intanto, out De Bruyne per un problema muscolare riportato sabato col Tottenham. «Vedremo nei prossimi giorni, va migliorando ma per domani non sarà disponibile. Speriamo possa giocare ancora una o due partite e dalla prossima stagione cercheremo di avere ancora più cura di lui».


© RIPRODUZIONE RISERVATA