City di misura a Sheffield, tris del Chelsea. Il Liverpool batte il West Ham

Walker decide il match del Bramall Lane. I Blues stendono per 3-0 il Burnley: a segno Ziyech, Zouma e Werner. Klopp si porta momentaneamente a +3 dall'Everton di Ancelotti
City di misura a Sheffield, tris del Chelsea. Il Liverpool batte il West Ham© Getty Images
3 min

SHEFFIELD (Regno Unito) - Il Manchester City batte di misura lo Sheffield al Bramall Lane con un destro dal limite di Kyle Walker, su assist di De Bruyne, al 28' anche se sono molte le occasioni sciupate dai ragazzi di Guardiola nel corso della sfida. Le più clamorose sono capitate sulla testa di Laporte (13'), sui piedi di Ferran Torres (23') e con la bella punizione calciata da Mahrez (58'). Pericoloso anche l'ex Juve e Inter Joao Cancelo nel finale. Trova la vittoria per 3-0 sul campo del Burnley il Chelsea e si avvicina, con 12 punti in 7 gare giocate, al terzetto di testa formato dall'Everton di Ancelotti, il Liverpool di Klopp e il Wolverhampton (quest'ultima con una partita in più) a quota 13. Incontro indirizzato nel primo tempo, al 26', dal gol di Ziyech e messo al sicuro nella ripresa da Zouma (63') e Werner (70'). Successo meritato per i Blues di Lampard.

Sheffield United-Manchester City, tabellino e statistiche

Burnley-Chelsea, tabellino e statistiche

Il Liverpool batte il West Ham in rimonta

Seconda vittoria consecutiva del Liverpool in Premier League grazie al 2-1 rifilato al West Ham. I Reds si portano momentaneamente in vetta alla classifica a +3 dall'Everton di Ancelotti. L'undici di Klopp passa in svantaggio al 10'. Fornals, infatti, batte Alisson con una conclusione dal limite dell'area di rigore che bacia il palo prima di infilarsi in rete. Allo scadere del primo tempo è Salah a fare 1-1 dal dischetto. Nel secondo tempo il Liverpool trova il vantaggio al 77' con Jota ma l'arbitro, dopo un consulto con il VAR, annulla la rete per una carica di Mané su Fabianski. All'85' arriva il 2-1 dei Reds grazie ai due uomini usciti dalla panchina, Shaqiri e Jota. Assist per lo svizzero e terza rete consecutiva per l'ex Wolverhampton. 

Liverpool-West Ham, curiosità e statistiche

Premier League, risultati e classifica


© RIPRODUZIONE RISERVATA