Premier, Gabbiadini show: che doppietta. Mourinho batte Mazzarri

L'ex attaccante del Napoli protagonista nel 4-0 del Southampton nei confronti del Sunderland. Il Manchester United vince grazie ai gol di Mata e Martial. Sanchez rialza l'Arsenal, il Liverpool condanna il Tottenham
Premier, Gabbiadini show: che doppietta. Mourinho batte Mazzarri© Getty Images
3 min

LONDRA - Ormai è il Southampton di Manolo Gabbiadini. Dopo il gol all’esordio l’ex attaccante del Napoli si rende protagonista di una doppietta in 16 minuti e permette alla sua squadra di regolare il Sunderland in trasferta. La seconda rete arriva grazie a una finta straordinaria che fa secco il difensore e permette all’italiano di trovarsi a tu per tu con il portiere avversario.

Alla fine è 4-0 con l’autogol di Denayer e la firma di Long. Nessun problema per Mourinho che vince la personale sfida contro Mazzarri. Il Manchester United ne fa due al Watford (Mata e Martial) e si porta momentaneamente a -1 dal City.  Stesso risultato per il Liverpool di Klopp, che trionfa ad Anfield nella supersfida contro il Tottenham: decide la doppietta di Mane, realizzata nel giro di tre minuti. Joe Allen regala i tre punti allo Stoke mentre il West Bromwich dice grazie a Evans che all’94’ realizza il gol che permette alla squadra di ottenere il pareggio contro il West Ham (2-2, prima Chadli, poi Feghouli e Lanzini). Pari senza reti, invece, tra Middlesbrough ed Everton.

SANCHEZ BUM-BUM - Se l'Arsenal è riuscito a battere l'Hull City di Ranocchia rialzandosi così dopo due sconfitte di fila (Watford e Chelsea) il merito è quasi tutto del 'Niño Maravilla' che con una doppietta ha messo la sua firma in calce sul 2-0 dell'Emirates Stadium. Farà discutere soprattutto la prima rete (la seconda su rigore), segnata con la mano dal cileno che è nei piani di mercato della Juventus e dell'Inter.

A Londra gli ospiti (Ranocchia titolare) si distendono bene con Markovic e Niasse, ma vanno sotto al 34' del primo tempo quando Sanchez spinge la palla in rete con una mano al termine di un'azione confusa. L'arbitro Clattenburg non se ne accorge e convalida il vantaggio dei Gunners. In pieno recupero (93') poi l'ex di Udinese e Barcellona segna il raddoppio su calcio di rigore (fallo di mano di Clucas, poi espulso). Wenger può festeggiare il ritorno al successo e il momentaneo aggancio al Tottenham al secondo posto in classifica.

TUTTO SULLA PREMIER


© RIPRODUZIONE RISERVATA